[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Tutto pronto per la nuova sfida, macchina organizzativa e appassionati, sono già in fermento per questa nuova edizione del “Lessinia tour fir cup” 2015. Dopo aver infatti pubblicamente presentato, nel medioevale scenario della sala Consiliare di Soave, Palazzo Zanella, questo “tour” che quest’anno celebra la settima edizione, cresce l’attesa per la tappa d’apertura firmata “Tre Valli”.
Questo circuito non è solo un contenitore di eventi – aveva affermato Simone Scandola alla conferenza stampa, rivolgendosi a tutto il pedale veronese e non solo – ma anche un veicolo per promuovere e valorizzare territorio e atleti.
Ed è proprio la voce degli atleti che quest’oggi vogliamo ascoltare, in particolare quella del Vice presidente del Team Syntec-Omap, Marco Zumerle:
Team Syntec-Omap, una delle squadre che ha già confermato la sua presenza a questo circuito, raccontaci di questo team:
Il nostro Team conta una quarantina di tesserati tra amatori agonisti e qualche simpatizzante, suddivisi tra la disciplina della mountain bike e la bici da strada. La cosa più importante però, è che siamo un gruppo di amici accomunati dalla passione per le due ruote che siano artigliate o fine.
Come vi state preparando per affrontare queste competizioni:
Fino ad ora stiamo facendo uscite di gruppo durante il weekend puntando sul chilometraggio, per il resto della settimana diciamo che il tutto è abbastanza top secret, da buon ciclista potrei dirti che non ci alleniamo…
Chi è la vostra punta di diamante in termini di risultati assoluti?
Daniele Fiume per la MTB e Davide Magon per la BDC.
Syntec ed Omap, un binomio vincente in questo team, in che modo vi supportano questi sponsor?
Più che due sponsor sono due amici, Flavio (Syntec) pedala con la nostra maglia, uomo di poche parole ma di molti fatti!, Alessandro (Omap) invece, da quest’anno ha deciso di affiancare Flavio sostenendoci nelle nostre attività, anche se corre con un’altra divisa.
Cosa vi ha portato a scegliere il Lessinia tour Fir Cup?
Essendo di Verona corriamo in casa, conosciamo molto bene il territorio dove ci alleniamo tutte le settimane. Poi abbiamo molta fiducia negli organizzatori che siamo sicuri che anche quest’anno non ci deluderanno.
Quale delle cinque regine è la favorita?
Sicuramente la Lessinia Legend, per noi di Verona credo sia “la Gara”; abbiamo molto apprezzato il fatto del percorso lungo/extreme. Sarà un banco di prova dove senza dubbio emergeranno veri bikers.
Cosa vi aspettate o a cosa mirate?
Ci aspettiamo di divertirci, ma inutile nasconderci puntiamo a fare bene anche in classifica e perché no, sicuramente migliorare il risultato dello scorso anno.
Un messaggio che vuoi rivolgere a tutti gli atleti che indosseranno il pettorale di gara?
Buon divertimento a tutti e sempre a tutta. Ciao
Con l’occasione, ringraziando Marco Zumerle ed il team Syntec-Omap per il tempo dedicati, la carovana del Lessinia tour Fir Cup vi augura buone pedalate e vi invita a visitare il nostro portale www.lessiniatour, rinnovato nei contenuti e nella grafica, con informazioni e curiosità sul circuito e sulle singole gare.