Anteprima: un prototipo Maxxis Minion semi-slick

Dopo le Rock Razor di Schwalbe e le Slaughter di Specialized, anche Maxxis si appresta a sfornare un modello di copertura di tipo semi-slick.

In gran parte dovuto alla crescente richiesta degli agonisti dell’enduro, le aziende di pneumatici stanno recentemente prestando l’attenzione verso la realizzazione di coperture caratterizzate da tasselli laterali ad alto profilo e tasselli centrali più bassi, questo per garantire una migliore scorrevolezza delle ruote pur continuando ad avere un’ottima aderenza in curva.

Minion-prototype-1

Sembra, quindi, che anche Maxxis stia realizzando un proprio modello con simili caratteristiche, prendendo come base il modello Minion.

Il prototipo avvistato recentemente, da 27.5″ di diametro, mostra infatti dei tasselli laterali molto simili a quelli del Minion, con una forma rettangolare che si alterna ad una forma a L. Nella parte centrale del battistrada, invece, troviamo ancora tasselli di forma a L ma più piccoli e distribuiti in maniera uniforme.

Minion-prototype-2

Sarà interessante vedere se nella gara Andes Pacifico Enduro, che inizierà la prossima settimana, o nella prima gara dell’Enduro World Series i rider sponsorizzati da Maxxis utilizzeranno già questo prototipo.