Start Cup, nel 2015 ventuno premi in più

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

 

StartCup-RDR

Con l’introduzione della classifica a tempo, diventano ventuno i premi in più assegnati dalla Start Cup, che si vanno ad aggiungere ai titoli di all finisher. RDR Italia metterà la firma sulla cerimonia finale.

Ventuno ragioni per abbonarsi alla Start Cup MTB: tanti sono i premi in più assegnati in questa edizione, in virtù dell’introduzione della classifica a tempo, omaggi che vanno a sommarsi a quelli destinati agli all finisher. La speciale graduatoria – che fa a pari con quella delle grandi corse a tappe, dal Giro d’Italia al Tour de France – è stata introdotta per rendere pieno merito agli abbonati non solo hanno completato tutte le cinque gare in calendario, ma sono riusciti a portarle a termine con costanza, mostrando spirito di adattamento su ogni tipo di terreno, che siano le rampe della Conca d’Oro Bike, piuttosto che gli insidiosi argini della GF dei Tre Comuni.

Per determinare i bikers più regolari, gli abbonati saranno idealmente divisi in tre categorie, due per gli uomini – fino a 40 anni e da 41 anni in su – e un’unica femminile. Nella cerimonia conclusiva verranno quindi premiati i primi otto di ognuna delle due categorie maschili, e le cinque migliori donne, ed ai vincitori spetterà anche l’onore di vestire la speciale maglia dedicata.

I premi poteranno la firma di RDR Italia, azienda con sede a Sarre (AO), che per la prima volta affianca la Start Cup MTB. RDR Italia è nata qualche anno fa come distaccamento dalla tedesca RDR Bicycles, ma la passione della famiglia Jeantet – sia il padre Vincenzo sia il figlio Nicolas sono da tempo nel mondo della mountain bike – li ha guidati a registrare il marchio, completamente autonomo per la produzione rispetto alla casa madre. Ed è proprio la loro esperienza – Nicolas è stato Campione Italiano XC tra gli Allievi e gli Juniores prima meccanico di Eva Lechner – che li ha portati a realizzare prodotti di qualità, personalizzati, e soprattutto Made in Italy! Non a caso nel “palmares” di RDR Italia ci sono due vittorie in Coppa del Mondo, oltre a numerosi titoli Italiani in campo XC.

Come abbonarsi alla Start Cup ed altri dettagli su www.startcupmtb.com e sulla pagina Facebook Start Cup MTB.