[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Fra meno di sei mesi inizieranno i Campionati Europei di Mountain Bike e Trials 2015: l’apparato organizzativo è al lavoro sin dall’inizio dello scorso autunno ed a oggi gran parte degli adempimenti operativi sono stati completati.
Per ciò che riguarda l’ambito prettamente tecnico, i percorsi di gara sono stati ormai definiti anche nei minimi particolari, così come i progetti relativi alle infrastrutture (sia fisse che temporanee) sono stati predisposti in tutti i loro aspetti esecutivi. Anche il settore logistico, con particolare riguardo l’ambito alberghiero e della ristorazione, è ormai pronto a rendere pubblico l’elenco delle sue offerte (disponibilità, tipologia, costi) ed aprire il proprio ufficio prenotazioni.
Anche il “settore della comunicazione” ha predisposto ed attivato un dettagliato programma proiettato a garantire, in tempo reale ed in modo continuo e permanente, di divulgare ogni informazione connessa all’evento. Questo sito, da alcuni giorni rinnovato nel format sia grafico che contenutistico, propone ovviamente come tema principale i Campionati Europei 2015 Mountain Bike e Trials a Chies d’Alpago – Lamosano.
E’ importante evidenziare che, oltre a garantire una informazione a 360°, la linea editoriale è improntata soprattutto a creare ed attivare concretamente una rete di rapporti e di interrelazioni con tutti coloro che sono interessati all’evento, direttamente (i biker, i loro tecnici, le federazioni ciclistiche europee, i media, gli operatori economici, etc.) ed indirettamente (i praticanti, gli appassionati ed i cultori del ciclismo off-road, a qualsiasi titolo ed in qualsiasi ruolo).
In tal senso, in modo collegato e coordinato, abbiamo attivato Social-Media indispensabili quali Facebook, Twitter, Istagram, YouTube e Issuu, attraverso i quali poter interloquire fattivamente con tutta l’utenza interessata.
Ci auguriamo che presto si intensifichi il rapporto, sempre vivo e partecipato da oltre vent’anni, tra noi dell’Alpago ed il mondo MTB. Noi siamo a totale disposizione di tutti. Come sempre.