Ridersmate è il primo dispositivo di sicurezza e monitoraggio GPS dedicato al ciclismo. E’ stata realizzata sia la versione per ciclismo su strada che quella per la mountain bike.
Rappresenta un’ottima soluzione per coloro che amano uscire in bici da soli in zone solitarie o di notte. Dal momento in cui è acceso, Ridersmate comincia a registrare i dati relativi alla propria posizione, la velocità, l’altitudine e la direzione. In caso di grave incidente, invia immediatamente un testo di emergenza fino a tre contatti a scelta, facendo loro conoscere la posizione e la velocità al momento dell’incidente, per permettere di organizzare i soccorsi.
Il dispositivo è stato realizzato dall’azienda Ridersmate a seguito di uno sviluppo durato 4 anni.
Leggero e resistente, dispone di una durata della batteria di oltre 8 ore, quindi per un’intera giornata di riding. Ha piena integrazione di Google Maps, in tal modo gli utenti possono anche salvare e condividere le loro uscite online, tramite il sito web Ridersmate.
Sarà lanciato in commercio a partire dal 9 Febbraio, in vendita al prezzo di 249 Sterline direttamente sul sito del produttore.