In seguito all’acquisizione di Five Ten, Adidas ha avuto libero accesso alla tecnologia riguardante la mescola Stealth Rubber che caratterizza le suole delle scarpe Five Ten.
Recentemente Adidas ha realizzato un nuovo modello di scarpe, denominato Terrex Trail Cross, che rappresenta una combinazione tra una scarpa da trekking e una da mountain bike per pedali flat.
La suola è costituita da tasselli a basso profilo ed è suddivisa in tre zone: la punta per favorire l’azione di arrampicata, la zona centrale per mantenere il contatto con i pin dei pedali e la zona posteriore che aiuta a mantenere un buon grip quando si scende a piedi per un tratto ripido. La gomma, ovviamente, si compone della mescola Stealth Rubber.
La parte interna delle scarpe è dotata di un materiale antiabrasione contro lo sfregamento alle pedivelle. L’intersuola è realizzata in EVA dalla zona del tallone fino a quella centrale per garantire il comfort, mentre la rimanente parte è più rigida per fornire una piattaforma di appoggio durante l’azione di pedalata.
Le Terrex Trail Cross saranno disponibili nei colori collegiate navy/black/clear onix // white/black/grey al prezzo di € 130,00.