[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Un’importante novità introdotta per incrementare l’efficienza dei servizi dedicati agli appassionati che parteciperanno alle tappe del calendario 2015. Rivisto il programma delle cerimonie protocollari per accelerare i tempi e…ridurre la noia!
Il comitato organizzatore l’aveva già annunciato da qualche giorno ed oggi la notizia è resa ufficiale a tutti gli effetti. Il Circuito Bresciacup 2015 regalerà l’ennesima novità ai suoi bikers con l’introduzione di una nuova procedura pensata e realizzata per accelerare i tempi in quella che da molti solitamente viene considerata come una “lunga e noiosa attesa”.
A fronte di un considerevole aumento degli atleti che verranno premiati al termine di ogni prova, conseguenza dell’allargamento delle categorie giovanili, ecco che la Cup adotta la procedura protocollare di premiazione che solitamente viene utilizzata nelle grandi competizioni nazionali ed internazionali. “La novità consiste semplicemente nel chiamare sul palco dei premiati solamente i primi 5 di categoria, oppure 3 per quanto riguarda le categorie ove questo è il massimo dei premiati previsti – racconta Enrico Andrini, coordinatore del Circuito Bresciacup – i premiati dalla sesta alla decima posizione, invece, potranno passare direttamente in segreteria di gara, oppure nella postazione indicata da ogni singola gara, per ritirare direttamente il loro premio senza dover attendere la sfilata di tutti gli altri atleti.”
Una procedura che di fatto dimezzerà i tempi di attesa, eviterà la noia dei tempi morti dando a molti atleti la possibilità di velocizzare il rientro a casa. “Sappiamo bene che molti appassionati, pur dovendo attendere il loro turno, tengono molto a salire sul palco dei premiati per la classica foto di rito – conclude Andrini – ma dopo tanti anni in cui questa procedura si è ripetuta senza tener conto di quanti ne lamentavano i difetti, abbiamo deciso di provare a dare un tocco di novità, questa volta dando voce a chi, invece, dopo le fatiche di giornata e magari dopo una lunga trasferta preferisce accelerare i tempi dimezzando l’attesa per il rientro a casa.”
Con la nuova procedura si dovrà solo attendere l’approvazione delle classifiche da parte del presidente di giuria, solitamente pochi minuti prima dell’inizio della cerimonia di premiazione ufficiale, e da quel momento in poi ci si potrà recare a ritirare il premio semplicemente muniti di tesserino.
Il calendario 2015 della Bresciacup:
domenica 29 marzo: Braone
sabato 25 aprile: Agnosine
venerdì 1 maggio: Tremosine
domenica 24 maggio: Rezzato
domenica 2 agosto: Sellero
domenica 23 agosto: Niardo
domenica 20 settembre: Nave
La campagna abbonamenti per tutte le prove del circuito è aperta (fino al 20 marzo) al costo di €65,00 (tabella porta numero e chip GRATIS): info ed iscrizione al link http://bresciacup15.iscrizioneventi.com/
Seguite il circuito Bresciacup attraverso il sito web ufficiale www.bresciacup.it oppure con Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup.