Nel Giugno scorso siamo stati tra i primi a presentarvi il nuovo casco Maya di Kali Protectives, all’epoca ancora in fase prototipale. Casco che poi abbiamo avuto la possibilità di ammirare da vicino ad Eurobike.
Oggi Kali lo presenta ufficialmente evidenziandone anche l’immediata disponibilità. Il Maya è realizzato utilizzando EPS multi-densità a forma conica in combinazione con una schiuma a densità morbida intorno alla testa.
Questa combinazione di materiali ha permesso a Kali di utilizzare una schiuma di densità più bassa che mai. Solitamente, infatti, per i caschi vengono utilizzate schiume aventi una densità nel range di 100-120 g per litro cubico, la densità utilizzata da Kali per il casco Maya è di circa 70 g.
Il vantaggio che ne consegue è una migliore dissipazione in caso di impatto.
Il Maya, inoltre, incorpora tutte quelle che sono le caratteristiche salienti di un casco di enduro, ovvero una profonda copertura della nuca, un attacco integrato per la action camera o per una luce e una visiera resistente.
Altre caratteristiche includono una fodera antimicrobica con protezione dagli insetti, un sistema a doppia chiusura per una facile regolazione e dodici aperture con canalizzazione interna per garantire la massima ventilazione.
Il peso dichiarato è di 350 grammi. E’ disponibile nelle taglie S/M e M/L e nei colori Matte Black, EnduroBro Blue e White/Black Duo.
Il prezzo di vendita è di $ 100.
Distributore per l’Italia: www.tribedistribution.com