Le manopole ESI 100% Silicone Grips sono le preferite per molti appassionati di mountain bike, visto la grande capacità che hanno di assorbire gli urti nonchè la loro leggerezza.
Allo scopo di realizzare una nuova manopola che abbia le stesse caratteristiche ma in aggiunta anche una forma più ergonomica per la mano, ESI ha presentato il nuovo modello XC FIT.
Le XC FIT utilizzano un design, in attesa di brevetto, caratterizzato da tre diverse zone di impugnatura, con la parte con sezione più larga che va montata all’esterno del manubrio.
La sezione interna al manubrio ha lo scopo di garantire una miglior presa per la conduzione del mezzo in curva. La sezione centrale è più stretta per consentire l’applicazione di una maggior forza durante le salite. La sezione esterna, infine, è più larga per fornire maggior comfort durante le discese.
Le ESI XC FIT essendo in silicone come le classiche manopole ESI, offrono una buona aderenza al manubrio, senza rendere necessaria la presenza di collarini di bloccaggio e garantiscono anche un buon feeling nella presa sia in condizioni di asciutto che bagnato.
Attualmente disponibili nel solo colore nero, le ESI XC FIT sono in vendita al prezzo di $ 32,92 direttamente sul sito del produttore.
Distributore per l’Italia: www.avsricambi.com