Ormai imminente l’apertura iscrizioni per l’11^ edizione dell’Enduro Series Coupe de France. Dalle ore 18:00 del 10 Gennaio, infatti, sarà possibile procedere all’iscrizione sul sito Tribe Events (tribe-events.com).
Dal 10 al 24 Gennaio, le iscrizioni saranno aperte solo ai titolari di licenza FFC. Dal 24 Gennaio, alle ore 18:00, le iscrizioni saranno aperte a tutti.
I costi restano invariati rispetto al 2014, pertanto vi sarà ancora una volta la possibilità di ottenere un pacchetto di 6 gare a prezzo ridotto.
Di seguito il calendario 2015:
- 9-10 Maggio – Blausasc
- 20-21 Giugno – Val d’Allos
- 27-28 Giugno – Millau
- 25-26 Luglio – Les Orres
- 8-9 Agosto – Valloire
- 22-23 Agosto – Tignes-Val d’Isere
Da quest’anno la giornata di Sabato sarà utilizzata solo per provare i tracciati, prove che saranno comunque obbligatorie, in modo da ottenere il massimo dell’equità tra i biker locali e quelli che non conoscono i tracciati.
Altra novità riguarda l’introduzione di una nuova categoria, ovvero le bici con pedalata assistita o e-bike. Vi sarà un E-bike Enduro Trophy, sponsorizzato dal marchio Giant, basato sulle due gare di Blausasc e Millau.
Motori con potenza massima di 250W e un solo pacco batteria al giorno rappresenteranno le principali limitazioni. I biker in sella alle e-bike partiranno dopo quelli non motorizzati. Giant premierà il vincitore del trofeo con una mountain bike a pedalata assistita.