La Senators Crew è lieta di annunciare ufficialmente il calendario del Senators Enduro Cup 2026.

Il progetto, nato quattro anni fa con l’obiettivo di promuovere l’enduro agonistico, amatoriale e la valorizzazione del territorio, si appresta a vivere la sua quinta, attesissima stagione, consolidando il proprio ruolo di riferimento nel panorama enduristico nazionale sia nella versione classica sia nel settore elettrico con le gare riservate alle E-Bike.

Il circuito 2026, aperto a tutti gli atleti italiani della federazione e agli enti di promozione sportiva, assume quest’anno una valenza ancora più significativa, le 6 tappe in programma saranno infatti determinanti non solo per la conquista del titolo Senators, ma anche per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Emilia-Romagna FCI.

Il successo del Campionato fino ad oggi, poggia sulla fondamentale sinergia con le A.S.D. locali attive nelle singole località per questo infatti porgiamo un particolare plauso a queste realtà che, grazie al lavoro instancabile dei loro volontari, i sentieri sono costantemente gestiti, curati e preparati secondo i massimi standard di sicurezza e tecnicità, offrendo ai rider tracciati pronti per la sfida agonistica.

Il campionato si articolerà attraverso un percorso che toccherà le vette più prestigiose della regione:

19 Aprile: Calestano (PR) – #1 TAPPA
03 Maggio: Premilcuore (FC) – #2 TAPPA
31 Maggio: Fanano (MO) – #3 TAPPA
14 Giugno: Ligonchio (RE) – #4 TAPPA
12 Luglio: Montecreto (MO) – #5 TAPPA
06 Settembre: Bagno di Romagna (FC) – #6 TAPPA

A partire dai primi giorni del nuovo anno, ogni tappa avrà una sezione dedicata sul portale ufficiale www.senatorsendurocup.it. Gli atleti e i team potranno accedere a tutte le informazioni logistiche per pianificare le trasferte e procedere con le iscrizioni online ancora una volta affidate a Endu.net e sempre in collaborazione con il servizio di cronometraggio offerto da EVODATA che ci garantisce affidabilità e professionalità. Inoltre, sempre sul sito sarà possibile acquistare gli abbonamenti a tutte le tappe per un ulteriore risparmio e per avere i gadget personalizzati della Senators Enduro.

Sulla scia dell’entusiasmo generato dalla tappa sperimentale della passata stagione, la Senators Crew conferma l’impegno verso i vivai giovanili. Saranno svelate a breve le date della Senators Kids, il campionato di mini enduro dedicato ai giovani rider, nato per promuovere lo sport e i valori dell’outdoor tra le nuove generazioni.

Ovviamente, anche se notizia ormai nota al pubblico dell’Enduro, l’epilogo della stagione si terrà il 19 e 20 Settembre 2026 a Vidiciatico (BO). In collaborazione con l’A.S.D. Corno alle Scale Bike, verrà organizzato il Campionato Assoluto Enduro, l’evento più prestigioso del calendario che decreterà i vincitori assoluti di una stagione che si preannuncia memorabile

Quindi adesso buon natale a tutti e felice anno nuovo in sella alla bici alla Senators Enduro Cup.