Un biglietto, infiniti percorsi e possibilità illimitate per gli appassionati di mountain bike in sette Paesi: la Gravity Card unisce i principali bike park d’Europa ed è la tua chiave d’accesso per un’indimenticabile estate su due ruote. Nel 2026 la rete cresce ancora con due nuovi ed entusiasmanti bike park!

Cerchi il regalo di Natale perfetto per il tuo compagno di avventure, per la tua famiglia o per te stesso? Non cercare altro: con un solo biglietto, la Gravity Card porta i rider in Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Slovenia, Austria, Italia e Svizzera, garantendo accesso illimitato a 32 dei bike park più iconici del continente.

Dal “Mother-Bikepark” Winterberg in Germania, primo nel suo genere, agli scenografici e tecnici percorsi alpini del Dolomiti Paganella Bike a sud, dal possente Szczyrk Bike Park in Polonia a est fino ai Biketrails Laax in Svizzera a ovest, la Gravity Card collega i rider a oltre 250 percorsi. Con i nuovi parchi che entrano a far parte della rete, migliaia di nuovi metri di dislivello – tortuosi, tecnici, hardcore, flowy o veloci – sono pronti per essere esplorati.

Infatti, per il 2026, la Gravity Card continua ad espandersi: Wexl Trails in Austria e Val di Sole Bike Park in Italia sono le novità del circuito leader dei bike park europei. Il biglietto per godersi tutte le 32 incredibili destinazioni è già disponibile online: la prevendita è ufficialmente iniziata!

Acquista qui la Gravity Card

L’inverno finirà prima che tu te ne accorga, quindi inizia a pianificare la tua prossima fuga gravity! Scopri cosa ti riserva l’abbonamento stagionale valido nei 32 bike park.

Novità 2026

Wexl Trails: la meta per avventure trail unverwexlbare (inconfondibili)!
A solo un’ora da Vienna e Graz, questa destinazione offre alcune delle migliori linee da salto dell’Austria – fluide, affidabili e divertentissime – oltre a single trail tecnici e tanto flow, il tutto avvolto da uno spirito di comunità e condivisione unico. Due impianti easyLOOPsystem garantiscono giri efficienti su una rete di 30 km di percorsi nel parco. Più in alto, oltre 100 km di percorsi panoramici attendono gli appassionati di touring e e-bike.

Val di Sole Bike Park: un bike park unico nel suo genere!
Situato a Daolasa–Commezzadura, offre tutto ciò che un rider può desiderare. La cabinovia porta direttamente all’inizio di quattro trail adatti a tutti i livelli. L’iconico Black Snake, leggendario tracciato di Coppa del Mondo downhill, è assolutamente da provare, mentre le nuove linee e i nuovi percorsi aggiungono ancora più varietà.

Gli amanti della velocità vorranno provare la Golden Eagle, completamente riprogettata, perfetta per lasciare andare i freni. Wild Grizzly e White Wolf offrono discese veloci e divertenti con caratteristiche North Shore, doppi, curve paraboliche, salti e rock garden, nello stile tipico della Val di Sole.

Giù a valle, l’iconica pista Four-Cross offre il finale perfetto: dieci titoli mondiali sono stati assegnati su questi 600 metri di salti, curve paraboliche e ostacoli. La pista è accessibile gratuitamente.

Esplora i nuovi e imperdibili bike park della Gravity Card

Partendo da nord, i MTB Zone Bikeparks Geisskopf e Willingen in Germania, insieme al Bikepark Winterberg, il più grande del paese, ti faranno pompare il sangue nelle vene. Dirigiti poi a est verso la Polonia, dove Szczyrk Enduro Trails by TREK offre 16 km di percorsi accuratamente modellati e pronti per essere affrontati.

A soli 120 km da Praga, la Gravity Card permette di accedere ad alcuni dei flow trail più lunghi d’Europa nel Trail Park Klínovec, con 30 km di single trail, downhill pro-line, salti e pump track: tanto flow e divertimento per tutta la famiglia. Il Bikepark Špičák, secondo hotspot ceco, offre giri estivi più fluidi e veloci.

Niente batte l’adrenalina dei classici austriaci. Affronta i single trail di Saalbach Hinterglemm, tocca il cielo sulle famose linee di salto di Schladming-Dachstein o esplora le gemme nascoste dei Kitzbühel Kirchberg Bike Trails. Più a ovest, la corsa selvaggia continua attraverso il Bikepark Innsbruck, il Bikepark Serfaus-Fiss-Ladis e il Bikepark Brandnertal nel Vorarlberg, ora dotato di una nuovissima cabinovia all’avanguardia da 10 posti. I parchi austriaci aggiunti nel 2025 aumentano le emozioni: il Bikepark Lermoos-Biberwier e la Silvretta Bike Arena Ischgl/Samnaun e Silva Trails Galtür in Tirolo.

Altre tappe imperdibili in Austria sono il Semmering Bike Park, il Bike Park Lienz e il MTB Zone Bikepark Petzen in Carinzia.

Dirigiti a sud oltre il confine con la Slovenia e prova i percorsi multi-trail del Bike Park Pohorje Maribor.

L’Italia continua a brillare con sette destinazioni Gravity Card: oltre all’aggiunta nel 2026 della Val di Sole, i biker possono esplorare l’Alta Badia, il Bike District Val di Fassa, la Dolomiti Paganella Bike, i 3 Länder Enduro Trails (che si estendono oltre i confini), il Mottolino Bikepark a Livigno e il Bikepark Kronplatz a Brunico/Alto Adige.

Dirigendosi verso ovest, la splendida regione svizzera dei Grigioni ti aspetta con Biketrails Laax e il famoso Bike Kingdom Lenzerheide, tappe imperdibili per ogni appassionato di mountain bike.

Scopri tutti i parchi del circuito Gravity Card
Epic Bikepark Leogang
Saalbach Hinterglemm
Bikepark Serfaus-Fiss-Ladis
Schladming-Dachstein
Bike Kingdom Park Lenzerheide
Bikepark Brandnertal
Bike Republic Sölden
3 Länder Enduro Trails
Bad Kleinkirchheimer Flow Country Trail
Bikepark Innsbruck
Biketrails Laax
The Mother – Bikepark Winterberg
MTB-Zone Bikepark Geisskopf
Bikepark Spicak
Bikepark Semmering
MTB-Zone Bikepark Willingen
MTB-Zone Bikepark Petzen
Bikepark Pohorje MariborKitzbühel Kirchberg Bike Trails
Bikepark Lienz
Dolomiti Paganella Bike
Bike Park Szczyrk
Bike Park Kronplatz
The Bike Beats – Movimënt Alta Badia Trails
Bikepark Lermoos-Biberwier
Silvretta Bike Arena Ischgl/Samnaun & Silva Trails Galtür
Mottolino Bikepark
Trail Area Turracher Höhe
Bike District Val di Fassa
Trail Park Klínovec


Novità 2026: Wexl Trails
Novità 2026: Bike Park Val di Sole