Netflix ha annunciato l’acquisizione di Warner Bros. Discovery per un valore di 72 miliardi di dollari. L’accordo prevede che Netflix assuma il controllo delle attività di studio e streaming di WBD, dopo aver consentito a WBD di completare il suo piano di divisione in due parti quotate in borsa. Netflix mira ad acquisire le attività di studio e streaming di WBD, mentre l’altra metà dell’azienda, che riguarda anche le trasmissioni sportive, diventerà Discovery Global.
La proposta di scissione in Discovery Global comprenderà i marchi televisivi di intrattenimento, sport e notizie in tutto il mondo, tra cui CNN, TNT Sports negli Stati Uniti, Discovery e i principali canali free-to-air in Europa, nonché prodotti digitali come il servizio di streaming Discovery+. WBD prevede che la scissione della società sarà completata entro l’estate del 2026.
Al momento non è chiaro quale effetto avranno queste operazioni sul futuro della promozione e della trasmissione della Coppa del Mondo, che rimarrà nelle mani della WBD Sports fino al 2030.













