Con il ritiro dalle competizioni di Nino Schurter, il team Scott-SRAM MTB Racing si è dato subito da fare a sostituirlo, ingaggiando lo svizzero Fabio Püntener, che attualmente è il numero 2 del ranking UCI.

A soli 26 anni, quindi, Püntener si ritrova in un momento importante della sua carriera. UNa stagione, quella del 2025, iniziata male per lui, avendo visto finire il suo contratto a causa dello scioglimento della sua prima squadra professionistica e riportando poi una frattura alla clavicola a febbraio. La sua ex squadra però, il Bike Team Solothurn, gli ha concesso una seconda possibilità e quest’anno lo svizzero è salito due volte sul podio di Coppa del Mondo, meritando la seconda posizione nel ranking UCI. Il team Scott-SRAM porterà in gara Püntener già nelle prossime due tappe di Coppa del Mondo 2025, a Lake Placid (USA) e Mont-Sainte-Anne (Canada).

“Sto vivendo un sogno. All’inizio dell’anno non avevo un contratto, e ora mi unisco a uno dei team di mountain bike più iconici. Sono molto entusiasta di ciò che mi aspetta nei prossimi tre anni”, ha detto Püntener.
Thomas Frischknecht, appena confermato direttore sportivo della squadra, si è espresso così: “Fabio è un pilota con un motore enorme e una mente molto intelligente. Le sue capacità tecniche sono eccezionali, anche a 1,92 m di altezza. Con il supporto del team, sono convinto che farà un altro balzo in avanti nella sua crescita”.
Intanto la squadra ha annunciato anche il rinnovo di Filippo Colombo, campione svizzero quest’anno e vincitore della Cape Epic, che prolunga il suo contratto con lo Scott-SRAM per altre tre stagioni per puntare alla sua prima vittoria in Coppa del Mondo.