La mappatura della cassetta Eagle Transmission è una combinazione della tecnologia X-Sync sulla cassetta e dei movimenti precisi del deragliatore, controllati dal firmware AXS. Questa sequenza di cambiata del deragliatore presenta tempi specifici che consentono alla catena di muoversi lungo la cassetta mantenendone il pieno innesto, consentendo di cambiare quando e dove si desidera. Il firmware 2.53.8 riduce l’intervallo tra tre o più cambiate successive del deragliatore e si allinea meglio alle velocità di rotazione delle cassette più diffuse. Questo aggiornamento si basa su anni di test aggiuntivi post-lancio e mantiene gli standard di innesto della catena necessari per la migliore cambiata sotto carico.

A cosa serve il firmware?

Il firmware 2.53.8 contiene un aggiornamento della temporizzazione degli intervalli Multishift della mappatura della cassetta. Ciò significa che, con tre o più cambi di marcia consecutivi, il deragliatore si sposterà più rapidamente tra le posizioni di marcia.

Ciò significa che Eagle Transmission cambierà più velocemente?

Può accelerare i cambi di marcia successivi di tre o più pignoni, ma questo dipende in gran parte dalla cassetta. Il cambio di pignone è reso possibile dalla velocità di rotazione della cassetta in combinazione con il movimento del deragliatore tra le posizioni di marcia. Si tratta di due movimenti indipendenti, per cui la posizione del deragliatore deve muoversi per prima prima che la catena possa essere rilasciata sulle corsie di cambio della cassetta per cambiare pignone. Il firmware 2.53.8 è progettato per allinearsi meglio alle velocità di rotazione comuni delle cassette durante la pedalata.

Come posso aggiornare il mio firmware?

Aggiornare il firmware tramite l’app SRAM AXS è semplice. Segui le istruzioni che trovi qui .

Per maggiori informazioni, consultare il link sottostante.

Domande frequenti sul firmware 2.53.8

Qui altri articoli su SRAM