Il prossimo fine settimana Lenzerheide vedrà l’ultima apparizione di Nino Schurter in Coppa del Mondo. Lo svizzero ha infatti deciso di salutare i suoi tifosi proprio nel suo paese natale e lo farà con una mtb molto speciale.

Per questa occasione, infatti, Scott ha voluto rendergli omaggio mettendogli a disposizione una Spark RC X N1NO Special Edition, una bici con un design unico e altamente personalizzato. Yanick Gyger, il meccanico di Schurter, l’ha descritta così: “Avere l’onore di guidare questa edizione speciale di Nino per la sua ultima Coppa del Mondo a Lenzerheide è stato un momento indimenticabile per me. Onestamente, è uno dei migliori design che abbia mai avuto modo di provare.”





Le grafiche del telaio in carbonio HMX SL si ispirano ai colori della Svizzera, con un design bianco e rosso con spruzzi di vernice che simboleggiano la velocità e la costante lotta per la vittoria.




Il telaio però è anche ricco di dettagli, con aree “red wash” che rivelano ciò che si nasconde sotto e poi ci sono i colori dell’arcobaleno, che Schurter ha portato in gara più di qualsiasi altro ciclista. Sul tubo sella campeggia una scritta che rende l’idea: “Greatest Of All Time”.








Personalizzati sono anche i componenti di questa bici, che elenchiamo di seguito:
- Telaio: SCOTT Spark RC Carbon HMX SL Custom (taglia M)
- Forcella: RockShox SID Ultimate Flight Attendant, 120 mm
- Ammortizzatore: RockShox SIDLuxe Flight Attendant, 120 mm
- Trasmissione: SRAM BlackBox Eagle con pedivelle XX SL GOAT e misuratore di potenza
- Freni: SRAM Motive Ultimate
- Ruote: Syncros Silverton 1.0s
- Pneumatici: Maxxis Aspen ST 29×2.40WT (prototipo)
- Reggisella: RockShox Reverb AXS
- Posto guida: WC integrato Syncros Fraser iC SL
- Pedali: HT Leopard M2T personalizzati
- Ciclocomputer: Garmin Edge 840