È un cammino che non si ferma mai, quello dell’evoluzione delle selle e delle risposte che queste vogliono dare a un pubblico sempre più articolato di ciclisti. Dopo il lancio a luglio dei primi modelli della nuova generazione SLR, Selle Italia è pronta ad arricchire la gamma con novità pensate per offrire performance, comfort e versatilità con i modelli SLR ELITE SLR ADVAN.

La nuova SLR – giunta alla sua quarta generazione – rappresenta un’evoluzione coerente di un’icona nata nel 1999. Le nuove SLR sono fedeli all’essenza originale, mantenendo inalterati la seduta neutra e il feeling in sella che hanno reso questo modello leggendario.

Un progetto coerente, una visione moderna

I due nuovi modelli, come quelli presentati a luglio, mantengono la forma originale di SLR, ma presentano una lunghezza ridotta a 242 mm, più corta di 6 millimetri rispetto alla versione precedente, e vicina al limite regolamentare UCI. Anche il padding è stato ridefinito, ora più corto e ridotto al minimo nella parte posteriore – un’area che, secondo le analisi con tecnologia Pressure Map idmatch, rimane inutilizzata e non contribuisce in modo significativo al comfort in sella. Il sitting point (l’area dove vanno ad appoggiarsi le ossa ischiatiche) rimane invariato, e dunque anche il BRP (Biomechanical Reference Point) resta nella stessa posizione delle versioni precedenti.

Come per i modelli presentati precedentemente, le nuove SLR si caratterizzano per uno stile total black pulito e minimalista, perfettamente in linea con il design moderno delle biciclette da strada. Le indicazioni di modello e taglia sono riportate in grigio sulla cover.

I nuovi modelli in arrivo

SLR ELITE: Pensata per chi cerca solidità e prestazioni, la SLR ELITE adotta rail in acciaio tubolare leggero, shock absorber per migliorare il livello di ammortizzazione delle vibrazioni e una cover in PU-poliuretano forato. Con un peso di 170 grammi in taglia S3 e 172 grammi in taglia L3.

Scheda tecnica SLR ELITE
Misure: S 242 X 130 mm / L 242 X 145 mm
Rail: Lightweight tubular steel Ø7 mm
Imbottitura: PU padding
Peso: S3 170 g / L3 172 g
Uso: Road
Prezzo consigliato al pubblico: 229,90 Euro

SLR ADVAN: Un modello versatile caratterizzato da rail in acciaio tubolare e un peso di 188 grammi in taglia S3 e 190 grammi in taglia L3.

Scheda tecnica SLR ADVAN
Misure: S 242 X 130 mm / L 242 X 145 mm
Rail: Tubular steel Ø7 mm
Imbottitura: PU padding
Peso: S3 188 g / L3 190 g / S1 205 g / L1 207 g
Uso: Road

Disponibile con e senza foro, la ADVAN è venduta a un prezzo particolarmente interessante e accessibile: 149,90 Euro.

Per maggiori informazioni: www.selleitalia.com

Qui altri articoli e test su Selle Italia