24H MTB Roma: un programma ricco di appuntamenti e spettacoli

Comunicato stampa

È ormai noto da anni che la bicicletta fa bene alla salute. Previene le malattie cardiovascolari, Limita il rischio di traumi sull’apparato muscolo-scheletrico, Agevola la perdita di peso.

24h MTB ROMA MMXV -Locandina INDOOR MAC CYCLING VirginIl gesto della pedalata, questa perfetta e armonica combinazione tra un piede che spinge e l’altro che tira, è la più significativa rappresentazione del giusto equilibrio, non solo tra la macchina e l’uomo, ma anche tra la mente, l’anima e il corpo. Da questo concetto, nasce MAC ITALIA, fondato da  Carlo DEMOFONTI protagonista alla 24h MTB ROMA con il Metodo MAC Cycling – Mente Anima Corpo.

«Chi ha frequentato lezioni di spinning e di indoor cycling sa che le differenze fra modalità di allenamento e di stile vanno ben al di là della semplice scelta della musica.
Il metodo MAC, sviluppato in collaborazione con la  facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico”, si fonda su alcuni principi fondamentali di allenamento.
I protocolli MAC sono codificati ed ogni allenatore accreditato li porta in palestra con la grande precisione e la tecnica che li contraddistingue. Le tipologie di lezioni sono studiate per essere alternate nei vari periodi dell’anno secondo mesocicli pianificati. In questo modo si segue un ciclo mirato al miglioramento reale dello stato fisico e di allenamento della persona, a qualunque livello ed età».

A differenza dell’indoor cycling classico, il Metodo Mac Cycling è un vero e proprio allenamento che simula in un luogo chiuso quanto si effettua con la bici da corsa. È adatto a tutti, dal sedentario che non ha mai svolto un’attività fisica e che intende avvicinarsi al mondo dello sport, all’atleta che lo pratica in forma agonistica e che ha bisogno di continuare a prepararsi anche quando il maltempo non gli permette di stare all’aria aperta.

Venerdì 11 e Sabato 12 Settembre, il Team MAC Italia capitanato da Carlo Demofonti vi aspetta alla 24h MTB ROMA con un programma di “Ride” e “Master Class”, aperto a tutti, importante è prenotare. Per il Programma consultare il sito www.24hmtbroma.it.

Per la prenotazione delle Ride clicca sul seguente link:

http://www.sportmac.it/e-shop/iscrizioni/13-24h-mtb-roma-indoor-mac-cycling-11-13-settembre-2015.html#/27-rides-ride3_ven_11_09_h_20_30_21_30