Arrivano le nuove Merida DIRT, bici progettate per il dirt jumping, i pumptruck e il puro divertimento. Un nuovo modello, disponibile a partire dalla primavera 2026, che nasce con l’obiettivo di avvicinare un pubblico più ampio al lato più giocoso della bicicletta. Sviluppata sulla base dell’esperienza maturata con le mountain bike e le e-MTB da gravity, la DIRT è pensata per offrire il massimo del divertimento al miglior prezzo, all’interno di un pacchetto semplice ma estremamente resistente.

Il cuore del progetto è un telaio in alluminio 6061 robusto, con geometrie ottimizzate, trasmissione singlespeed e ruote da 26 pollici. La bici è coperta da una garanzia di cinque anni per l’uso in downhill e freeride (Categoria 5).

Nonostante la volontà di mantenere la semplicità come punto fermo, Merida ha integrato tutte le caratteristiche davvero essenziali per questo tipo di bici: compatibilità con gyro, tubi freno posteriori extra lunghi già di serie e persino l’attacco portaborraccia, per un tocco di versatilità nella guida urbana.

Disponibile in due taglie, i rider possono scegliere tra una configurazione ultra agile per i trick o una più lunga e stabile, perfetta per rider più alti o amanti dei pumptruck.

La gamma è semplice e diretta, con due modelli disponibili:

  • La DIRT 700 è pensata per chi pratica dirt jump e slopestyle in modo serio, con componenti di alto livello come le ruote DT Swiss D1900 e la forcella RockShox Pike DJ.
    Prezzo: € 1840
  • La DIRT 500 invece è perfetta per i giovani talenti che si affacciano a questo mondo: forcella Manitou Circus DJ ad aria, cerchi Alex e coperture Kenda garantiscono massimo controllo a un prezzo estremamente competitivo.
    Prezzo: € 990

merida-bikes.com

Qui altri articoli su Merida