Fox Racing presenta oggi il nuovo Rampage RS, il casco integrale pensato per downhill e gravity. Il nuovo Rampage RS, già in uso da tempo da Jackson Goldstone e Tahnée Seagrave in Coppa del Mondo Downhill, è il primo casco da downhill dotato del sistema Mips Integra Split.

Questo nuovo modello è più leggero di 250 grammi e più aerodinamico del 5% rispetto al suo predecessore. Soddisfa una combinazione di certificazioni di sicurezza per eBike e moto, in particolare NTA-8776 ed ECE 22.06.


La calotta è realizzata in fibra di carbonio e presenta una vestibilità rivista, in linea con gli altri caschi Fox (Proframe, Speedframe), con taglie che vanno dalla XS alla XXL. La visiera è regolabile su due posizioni ed è in grado di ospitare un supporti GoPro. Sfrutta, inoltre, una fodera e guanciali Ionic+ rimovibili e lavabili.


Il Rampage RS è in vendita a € 599 e include una visiera anti-fango a clip, supporto per action cam, imbottiture e rivestimenti alternativi, hardware extra e una custodia per il trasporto. È disponibile in due colori.
Qui altri articoli e test su Fox Racing














