La nuova gamma di pneumatici mountain bike XC Race di Vittoria sarà disponibile dal 25 giugno, offrendo sia ai professionisti che agli appassionati di MTB il set-up ideale per affrontare ogni situazione. La nuova line-up è composta dai battistrada già conosciuti — Terreno, Peyote, Mezcal e Barzo — e si arricchisce oggi di un nuovo modello pensato per le condizioni fango: il Torrente.

Già utilizzata dai Team Professionistici e protagonista di numerose vittorie nella UCI World Series, la nuova gamma XC Race consente ai rider di scegliere lo pneumatico giusto per ogni tipo di terreno, dal più compatto al più fangoso — grazie a quella che è oggi la gamma più completa sul mercato.

Nel 2024, Mezcal e Peyote sono stati i primi due modelli a introdurre la nuova carcassa Race: una struttura a 60 TPI, (fili di nylon più larghi) che garantiscono una sensazione di maggiore morbidezza e controllo, soprattutto quando si cerca il limite. Questa tecnologia viene ora estesa all’intera gamma, abbinata alla mescola Graphene + Silica Race, per migliorare ulteriormente prestazioni e affidabilità.

MIGLIORAMENTI
Grip + 8%
Velocità + 20%
Resistenza alle forature + 44%
Comfort di guida + 9

MISURE DISPONIBILI & DESIGN
Le tendenze in fatto di dimensioni stanno cambiando e questa nuova introduzione riflette la domanda attuale del mercato. Tutti gli pneumatici sono disponibili in due misure:
- 29×2.25” (ETRTO 55-622)
- 29×2.4” (ETRTO 60-622)
Ogni pneumatico è disponibile con i fianchi marroni o con i fianchi neri, per aumentare le possibilità estetiche e offrire combinazioni personalizzabili.

“In Vittoria progettiamo ogni pneumatico per rispondere alle esigenze dei ciclisti: performance, divertimento e sicurezza. Con la nuova gamma XC Race, non solo abbiamo alzato l’asticella in termini di prestazioni, ma abbiamo anche reso più semplice trovare la combinazione perfetta per ogni stile di guida, terreno e obiettivo. Che tu stia correndo per salire sul podio o inseguendo i tuoi traguardi personali, questa gamma è progettata per dare il meglio — in ogni condizione”. — Vanessa ten Hoff, Chief Marketing & Innovation Officer, Vittoria.
Scegliere la giusta combinazione per le proprie esigenze è ora più facile che mai: Terreno per terreni compatti (hardpack), Peyote per terreni asciutti e veloci (fine loose), Mezcal per condizioni miste (mixed), Barzo per terreni impegnativi ed esigenti (coarse loose) e infine, il nuovo Torrente, perfetto in situazioni fangose.
Il Torrente – il nuovo arrivato nella gamma XC Race di Vittoria – è stato progettato per essere uno pneumatico da fango. Il disegno autopulente, con tasselli ampiamente distanziati, consente al fango di essere espulso rapidamente, mantenendo il battistrada sempre pulito ed efficace.
I tasselli centrali alternati garantiscono trazione e velocità, mentre quelli laterali offrono grip anche nei passaggi più tecnici e veloci.
Specifiche e prezzi

La nuova gamma XC Race di Vittoria è già disponibile da oggi presso i rivenditori di tutto il mondo.
Qui altri articoli e test su Vittoria