Mancano poco più di tre mesi alla prima prova dell’Enduro World Series, che ricordiamo si terrà il 28 Marzo 2015 a Rotorua, in Nuova Zelanda.
Per i team ufficiali le iscrizioni sono previste dal 12 al 18 Gennaio 2015. Per i rimanenti atleti, da quest’anno il sistema di iscrizioni all’EWS sarà graduale, nel senso che sono state stabilite delle date durante l’anno, dalle quali ci si potrà iscrivere alle varie prove in calendario, questo per favorire il maggior numero di partecipanti.
Dal 22 Gennaio si apriranno le iscrizioni per la gara di Rotorua. A seguire, dal 28 Gennaio ci si potrà iscrivere alle prove di Irlanda, Scozia e Francia.
Successivamente toccherà alle gare del Nord America, Crested Butte in USA e Whistler in Canada, con apertura iscrizioni dal 4 Febbraio. Per finire, a partire dall’11 Febbraio sarà possibile iscriversi alle gare di Zona Zero in Spagna e Finale Ligure in Italia.
Con questo sistema di registrazione in quattro fasi l’organizzazione si pone l’obiettivo di facilitare l’iscrizione raggruppando gli eventi che sono vicini sia dal punto di vista temporale che geografico.
Tutte le iscrizioni avverranno sul sito www.enduroworldseries.com/registration.
Di seguito riportiamo, per comodità, il calendario EWS 2015 con le date di apertura iscrizioni per ciascun evento.