Aerozine X-One Light: performance e peso ridotto

Comunicato stampa

 

La componentistica Aerozine costituisce già da qualche tempo uno dei prodotti di punta di Gist Italia. Un motivo c’è e si vede!

Questo brand relativamente recente è infatti riuscito ad ottenere un altissimo livello qualitativo e tecnologico in breve tempo.

Utilizzando materiali come il titanio o l’alluminio forgiato in Ergal e lavorato in CNC, Aerozine è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti estremamente resistenti e leggeri allo stesso tempo: pedivelle, serie sterzo, movimento centrale, viteria, reggisella e tutto ciò che concerne il fissaggio (sganci rapidi, collarino, distanziali, boccole etc.).

Inoltre le pedivelle Aerozine hanno misure regolabili grazie al sistema ASL (Adjust Lenght System) che le rende adatte a tutte le esigenze.

E parlando di pedivelle ecco la novità di quest’anno: X-One Light.

unnamed

Pedivella in alluminio forgiato 6066T6, è ancora più leggera delle precedenti grazie alle braccia cave che ne permettono una sensibile riduzione del peso.

Il sistema ASL permette di ottenere due misure, 170 mm e 175mm, più l’opzionale 172,5 mm.

La corona, disponibile nelle misure 28/30/32 è ricavata da una lastra d’alluminio spessa 10 mm e lavorata interamente in CNC garantendo un perfetto aggancio dei denti della corona alla catena della bicicletta.

Il fissaggio all’interno avviene con tre viti in titanio che bloccano la corona con un notevole risparmio di peso e rendendo più performante la pedalata che agirà direttamente sulla corona.

X-One Light è compatibile con 11 velocità SRAM XX1.

unnamed (1)

X-One A1 Light 
Misure 28/30/32
Peso 515 gr 
Prezzo 243,00 euro 

 

unnamed (2)

X-One A2 Light
Misure 38/24 – 36/22 
Peso 580 gr 
Costo 297,00 euro

 

 

www.aerozinebike.com

Distributore per l’Italia: www.gistitalia.com