Mauro Vegni a Pedalate Azzurre

Comunicato stampa

image004

Siamo ormai entrati nella settimana di Pedalate Azzurre, il Gran Galà del Ciclismo del VCO, in programma il prossimo 19 dicembre, nell’Auditorium de Il Chiostro, a Verbania Intra. MauroVegni

Sarà particolarmente qualificata la presenza degli addetti ai lavori alla grande festa del ciclismo azzurro che sarà impreziosita dalla presentazione delle tappe del Giro d’Italia 2015 che toccheranno il Verbano Cusio Ossola, la Melide – Verbania e la Gravellona Toce – Cervinia: ha infatti assicurato la propria presenza tra gli altri Mauro Vegni, Responsabile Ciclismo di RCS Sport e Direttore del Giro d’Italia che sarà premiato durante la serata con il Premio Speciale Vivigas.

Un altro premio speciale, il Premio Fair Play Da Moreno, sarà invece assegnato a Luca Ronchi, resosi protagonista di un bel gesto durante l’edizione 2014 della Rampicarza; il biker ha infatti devoluto metà del Gran Premio della Montagna da lui vinto a favore della Scuola per bambini della SMAV (che organizza la Rampicarza).

Il vincitore del Premio Pirozzini, che caratterizza ogni edizione di Pedalate Azzurre, sarà svelato nei prossimi giorni: saranno poi come tradizione assegnati anche altri premi.

Prosegue intanto l’attività degli organizzatori nella ricerca di cimeli del ciclismo del VCO, foto e video delle passate edizioni del Giro d’Italia che saranno presentati a partire dalle 18.00, presso la Sala della Filanda, nel “Mini Villaggio” in cui saranno inoltre presenti alcuni degli sponsor della serata.

Fino al 17 dicembre sarà inoltre possibile prenotarsi per il delizioso menù/degustazione in rosa con il seguente menù: Pasta alla Monte Ologno, Cocktail di gamberi del Giro d’Italia, Salmone alle erbe “Arrivo a Verbania”, Panna cotta alla fragola “Partenza da Gravellona Toce”; il costo, comprensivo di una bevanda (acqua o vino o bibita), è di € 12,00.

La serata vera e propria inizierà alle ore 21.00: ricordiamo che l’ingresso al Mini Villaggio e all’Auditorium sono gratuiti.