Fizik presenta la sua prima gamma di caschi, che comprende due modelli per la MTB.
Kudo
Pensato per XC e gravel, oltre che per la strada, il Kudo è dotato della protezione extra del sistema MIPS Air Node e di una luce posteriore integrata per una maggiore sicurezza. In aggiunta, un elemento a ponte trasversale incorporato nella schiuma EPS migliora ulteriormente la protezione dall’impatto, distribuendo in modo efficiente le forze sul casco.


Progettato dando priorità alla ventilazione e alla riduzione del peso, il Kudo è costruito per sforzi intensi nelle giornate calde, lunghe salite e corse ad alta potenza, rispettando al contempo i più elevati standard di sicurezza.

Le prese d’aria laterali superiori tengono saldamente gli occhiali quando non vengono utilizzati.

È disponibile in tre taglie: S (52-56 cm), M (56-59 cm), L (59-61 cm), e nei colori bianco, nero e bronzo, al prezzo di € 290.
Kassis
Un casco specifico per trail ride, enduro ed e-MTB, il Kassis offre anch’esso il sistema MIPS Air Node e una copertura estesa.


La visiera è regolabile e rimovibile mentre sul lato posteriore troviamo un vano portaocchiali.

Il Kassis è dotato, inoltre, di un inserto riflettente rimovibile più una luce posteriore a LED opzionale, ricaricabile tramite USB. La luce ha una durata dichiarata di 90-180 minuti.

È disponibile in tre taglie: S (52-56 cm), M (56-59 cm), L (59-61 cm), e nei colori bianco, blu navy scuro e fango-sabbia, al prezzo di € 200.
Qui altri articoli e test su Fizik