I manubri con rise elevato cominciano a diffondersi un po’ ovunque, dal circuito della Coppa del Mondo DH alle bici dei ciclisti amatoriali che cercano un controllo migliore nelle discese ripide e un maggior comfort di pedalata. Race Face presenta il manubrio Era 55mm Rise, ampliando la sua gamma di manubri in carbonio Era GL Tuned con un’opzione alta che ispira sicurezza e riduce l’affaticamento. Ciò rende i manubri Era 55mm gli unici manubri in carbonio con rise elevato con conformità ottimizzata sul mercato.

Ottimizzato per la discesa

Il manubrio con rise elevato incoraggia una maggiore flessione dei gomiti durante la discesa, mettendo i ciclisti in una posizione migliore per assorbire gli impatti e controllare la bici secondo necessità.

Il risultato è un maggiore controllo su terreni ripidi e tecnici, per una maggiore sicurezza e manovrabilità.

Maggiore comfort di arrampicata

I manubri più alti favoriscono una postura più eretta, riducendo lo sforzo sulla parte bassa della schiena e migliorando il comfort durante le uscite più lunghe.

Costruzione in carbonio Race Face GL Tune

Progettato per ridurre l’affaticamento del braccio mantenendo rigidità e controllo, il manubrio Era 55mm garantisce un equilibrio tra smorzamento delle vibrazioni e reattività per una guida aggressiva.

Più opzioni, più controllo

Con le linee di manubri Era (carbonio) e Turbine (alluminio), i ciclisti hanno ora a disposizione 14 opzioni di larghezza, inclinazione e materiale per personalizzare al meglio il proprio cockpit.

Caratteristiche principali:

  • Rise: 55mm
  • Materiale: carbonio GL Tuned
  • 6 opzioni di colore
  • 2 opzioni di larghezza: 780 e 800 mm – riducibili a 760
  • eMTB Ready: progettato per le sollecitazioni estreme della guida All Mountain ed Enduro, anche su eBike a piena potenza.

Prezzo: € 170

Come tutti i componenti Race Face, il manubrio Era 55mm Rise è coperto dalla garanzia a vita Race Face, inclusi gli incidenti.

raceface.com

Qui altri articoli e test su Race Face