Cosa succede quando porti atleti di fama mondiale e le loro bici su un vulcano attivo mai percorso prima? Protagonisti di questa avventura la leggenda del freeride Darren “The Claw” Berrecloth e le connazionali canadesi Georgia Astle, freerider professionista e seconda classificata alla prima Red Bull Rampage femminile, e Ashleigh McIvor, atleta di skicross medaglia d’oro olimpica e appassionata di MTB.
La loro destinazione? Il vulcano Sangeang, Indonesia, un paesaggio selvaggio, incontaminato e completamente inesplorato, la cui ultima eruzione risale al 2018. Dalla fitta giungla alle creste esposte di cenere vulcanica, il team spinge i limiti di ciò che è possibile su due ruote. Questa è più di una semplice gita in mountain bike, è una prova di resistenza, abilità e la ricerca della corsa definitiva.
“Girare a Bali è un sogno assoluto. I paesaggi lussureggianti, gli oceani bellissimi e la vasta fauna selvatica sulla terraferma o in mare lo rendono surreale rispetto alla maggior parte dei paesaggi di questo pianeta. Incorporare biciclette, sentieri mozzafiato e un vulcano inesplorato è davvero la ciliegina sulla torta. Un’esperienza irreale con alcuni umani irreali che non dimenticherò mai“. – Darren Berrecloth