Urge presenta il nuovo TREPS, un casco che condivide con il modello RASCAS la forma superiore e che rappresenta per Urge una vera sfida tecnica, visto che la gestione del flusso d’aria, un innovativo sistema di visiera, protezione e comfort sono state al centro del processo di progettazione.

Materiali sostenibili come la fibra di bambù, nonché EPS, PET, PA e ABS riciclati, sono parte integrante della costruzione di questo casco, che presenta tutte le tecnologie essenziali e pratiche, tra cui ERT, il sistema di chiusura FidLock e il meccanismo della visiera Pop-Off.

Il sistema di flusso d’aria è stato progettato per garantire la ventilazione in tutte le condizioni. Le tre grandi aperture consentono a un volume d’aria significativo di circolare attraverso il sistema di ventilazione.

Più di una semplice visiera a 2 posizioni, il sistema POPOFF sviluppato da Urge ha una terza posizione virtuale che è una posizione di distacco. Difficile da raggiungere per evitare una manipolazione errata, funziona sotto forze più pesanti. L’obiettivo è ridurre il rischio di lesioni e mantenere la visiera intatta in caso di incidente.

ERT è un sistema rivoluzionario di imbottiture per caschi in polimero morbido e avanzato, progettate per gestire l’energia d’impatto rotazionale e lineare attraverso le loro proprietà e la geometria di progettazione uniche. Questa tecnologia brevettata offre una protezione aggiuntiva contro le lesioni cerebrali.

ERT si attiva immediatamente, anche per impatti di energia inferiore. I caschi devono superare i test di certificazione che simulano le forze d’impatto peggiori fino a 300 g. Tuttavia, non sono tenuti ad attenuare l’energia d’impatto inferiore spesso associata a TBI e commozioni cerebrali. È stato dimostrato che ERT migliora la gestione dell’energia per impatti di livello inferiore senza compromettere le prestazioni del casco nei test G più elevati.

Sul naso o riposti sotto la visiera, gli occhiali fanno parte dell’abbigliamento e Urge ha fatto in modo che si adattassero perfettamente al TREPS. Il sistema di ritenzione del casco fornisce una regolazione precisa e confortevole, consentendo ai ciclisti di trovare la giusta vestibilità e di regolare facilmente la tensione per un supporto ottimale durante la corsa. Inoltre, i sistemi di serraggio discreti sono spesso più leggeri di quelli tradizionali, riducendo il peso complessivo del casco senza compromettere la sicurezza.

Il TREPS è disponibile in 5 colorazioni, in vendita a € 159.

urgebike.com