La SpoletoNorcia in MTB presenta oggi la maglia tecnica 2025, anzi, ne presenta due, lasciando che siano gli iscritti a decidere quale sarà il jersey ufficiale della cicloturistica al via il prossimo 7 settembre.

A partire da oggi, infatti, e per una settimana, chi si iscrive a La SpoletoNorcia in MTB potrà avere nel proprio pacco-gara la maglia tecnica preferita, mentre a chi è già iscritto arriverà dagli organizzatori una comunicazione che consentirà di esprimere la propria scelta.

Il design che otterrà il maggior numero di consensi sarà selezionato quale maglia tecnica ufficiale della 12a edizione della manifestazione; in caso di parimerito, il contest si protrarrà per una ulteriore settimana.

Sarà dunque un line-up molto colorato quello che si schiererà in piazza Garibaldi a Spoleto domenica 7 settembre. I modelli sono stati creati dallo studio di design Giant Step diSpoleto insieme al Team de La SpoletoNorcia in MTB e realizzatida ALÉ Cycling, marchio italiano leader nell’abbigliamento per ciclismo da strada, MTB, gravel, triathlon e fornitore ufficiale di squadre pro e federazioni nazionali. Entrambe le maglie presentano un mood grafico molto contemporaneo, che si distingue per cromaticità e dinamismo. Look scattante e colori più saturi e freddi per la prima proposta, pennellate più ampie e tonalità più dolci che virano verso le tinte naturali nella seconda: quale sarà la maglia ufficiale?

La presentazione della maglia tecnica coincide con il passaggio al nuovo step per le iscrizioni: fino al 28 febbraio, infatti, la quota è di 55 euro, mentre dal 1° marzo e fino al 30 aprile si passa a 60 euro per poi aumentare, in successivi step temporali, fino a un massimo di 75 euro per coloro che si registrano dal 18 agosto in poi. La quota di partecipazione include: iscrizione al percorso prescelto, pacco gara, pettorale personalizzato, maglia tecnica (garantita in ogni caso ai primi 1500 iscritti), 6 ristori, medaglia da finisher, Pasta Party finale. Per i gruppi, una quota di partecipazione in omaggio ogni 10 iscritti.

L’edizione 2025 de La SpoletoNorcia in MTB prevede anche quest’anno quattro percorsi su tratti con fondo misto e single track tecnici che riprendono e incrociano il tracciato della Vecchia Ferrovia che un tempo collegava le due cittadine umbre, attraversando le verdi montagne solcate dal corso del fiume Nera grazie ad alti viadotti, ponti e gallerie. Il percorso CLASSIC di 49 km e 1400 m di dislivello segue il tratto più scenografico della SpoletoNorcia, simile al percorso EASY ROUTE, 40 km e 900 m di dislivello (una variante del Classic); il percorso HARD, con un itinerario circolare di 75 km e 2.100 m di dislivello, è invece il più impegnativo, destinato a partecipanti in possesso di certificato medico agonistico specifico per ciclismo. Non manca anche quest’anno il percorso FAMILY di 14 km e 300 m di dislivello, adatto a tutti, il cui ricavato sarà tradizionalmente devoluto in beneficienza. Tutti i percorsi sono percorribili anche in e-bike.

Maggiori info e iscrizioni QUI