Dal team SCOTT-SRAM MTB Racing è arrivata la conferma che alla Cape Epic in programma a marzo Nino Schurter farà coppia con Filippo Colombo, una coppia tutta svizzera che sarà sicuramente tra le favorite per la vittoria.

La squadra ormai da settimane si sta allenando a Stellenbosch, in Sudafrica, meta preferita da molti per gli allenamenti pre-stagionali. In occasione di questi allenamenti Schurter e Colombo hanno preso il via alla Imbuko Big 5, una marathon vinta dallo stesso Colombo mentre Schurter è arrivato quarto.
“La Cape Epic in Sudafrica è una delle mie gare preferite in calendario. Quest’anno non è diverso. Sono molto emozionato di partecipare insieme a Filippo. È uno degli atleti XCO più forti al mondo e ha grandi capacità per una gara lunga come questa. Penso che abbiamo buone possibilità di successo, anche se abbiamo bisogno che la fortuna sia dalla nostra parte durante gli otto giorni per evitare battute d’arresto importanti”, ha detto Nino Schurter a proposito della gara sudafricana.

Filippo Colombo, attuale campione nazionale svizzero, ha affermato: “Sono felice di correre questa gara insieme a Nino. È un sogno che si avvera. C’è molto da imparare da uno come lui, soprattutto in una gara come la Cape Epic. Siamo una squadra perfettamente equilibrata e, se tutto andrà bene, penso che avremo grandi possibilità di ottenere un risultato eccezionale. Anche se so anche che per avere successo tutto deve andare secondo i piani. Vedremo cosa succederà.”

Il team SCOTT-SRAM farà il suo debutto stagionale al completo alla Coppa Città di Albegna, l’8 marzo, dopodiché Schurter e Colombo punteranno direttamente in Sudafrica per la Cape Epic, mentre il resto della squadra, composta da Emilly Johnston, Bjorn Riley e Andri Frischknecht, si recherà a Massa Vecchia, in Toscana, per ulteriori allenamenti che culmineranno con la partecipazione alla prova di Internazionali d’Italia Series a Monte Argentario, prima di recarsi in Brasile per l’apertura della Coppa del Mondo XCO 2025.