Toccherà ancora una volta a Verona aprire i battenti dell’Italia Bike Cup. L’1 e 2 marzo grandi nomi della mtb italiana e internazionale approderanno al Parco Colombare, messo appositamente a disposizione degli organizzatori per la prima tappa delle 6 previste per il circuito riservato alle categorie assolute. A  Verona è ormai tradizione vedere all’opera grandi nomi della mountain bike, in quella che è una delle primissime occasioni di confronto in vista dei grandi appuntamenti della stagione.

Nel bellissimo scenario del Parco verrà allestito un percorso di 4 km per un dislivello di 150 metri. Le edizioni precedenti dicono che c’è sempre stata molta selezione lungo il tracciato, da ripetere più volte a seconda delle categorie. Chi la spunterà quest’anno? L’appuntamento è all’ingresso da Via Castello San Felice, con due giornate di gara che vedranno al sabato impegnati gli assoluti, alla domenica i master con la novità dell’aggiunta di una prova regionale per Esordienti e Allievi, non facente parte della challenge.

Le gare del sabato inizieranno alle 10:15 con gli juniores, impegnati su 6 giri. Alle 12:15 il via a tutte le categorie femminili (5 giri per le junior, 6 per Elite e Under 23). Alle 14:30 la gara open maschile, su 8 giri. Premiazioni al termine di ogni categoria. Alla domenica start alle 9:00 per le categorie amatoriali maschili dalla M4 in poi e per quelle femminili, alle 10:15 il via alle altre per poi lasciare spazio ai più giovani, con inizio alle 12:30 con gli Esordienti maschili e femminili e alle 13:30 per Allievi di entrambi i sessi.

Iscrizioni già aperte (all’Italia Bike Cup non è prevista una quota d’abbonamento), al costo di 25 euro per le categorie assolute e amatoriali, 5 euro per quelle giovanili, con termine il 25 febbraio per quelle Open e Junior e 27 febbraio per tutte le altre. Verona è pronta ad accogliere le stelle della mtb e tutti gli appassionati, desiderosi di vivere un weekend diverso dal solito in una delle città più belle e ricche di emozioni d’Italia. Per informazioni: Asd Giomas, www.giomas.org/veronamtbinternational