Proprio l’altro giorno parlavamo del rischio, per il Bike Festival Rava del Garda, di saltare l’edizione 2025 a causa di problematiche legate all’utilizzo dell’area espositivo e adesso ci arriva la notizia confortante degli organizzatori, che dovrebbe salvaguardare lo svolgimento di questa edizione. Vi lasciamo al seguente comunicato ufficiale:

Il leggendario evento e inaugurazione della stagione ciclistica trasferirà parte della sua sede nella città italiana di Riva del Garda. Questa nuova sede avvicinerà il festival al lungolago per un ambiente più verde e un tocco più locale.
Quando la sede precedente è diventata di recente indisponibile, gli organizzatori del Bike Festival Riva del Garda 2025 sono intervenuti e, in collaborazione con il Comune di Riva del Garda, hanno trovato una nuova, attraente location vicino al lago. Espositori, visitatori e partecipanti alla gara potranno ancora una volta godere dell’atmosfera unica dell’evento direttamente sul Lago di Garda, questa volta in una cornice ancora più bella, circondata dagli alberi.

Come organizzatori, non vediamo l’ora di partecipare alla 31a edizione del leggendario Bike Festival dal 1° al 4 maggio a Riva del Garda”, ha affermato Oskar Schwazer, Direttore Generale dell’Ente per il Turismo Garda Dolomiti SpA “Dopo il grande successo del 2024, abbiamo molte nuove entusiasmanti funzionalità per visitatori, espositori e partecipanti alla gara. Anche gli adeguamenti logistici all’area dell’evento contribuiranno a un’esperienza ancora migliore, mentre festeggiamo insieme a 80.000 appassionati di bici proprio sulle rive del Lago di Garda. Non vediamo l’ora di testare le ultime innovazioni del settore sui sentieri e di guardare l’élite mondiale competere nelle gare“.

Novità per gli espositori: The Future Summit
Gli espositori del Bike Festival Riva del Garda non solo hanno l’opportunità di presentare i loro ultimi prodotti agli appassionati di bici di tutta Europa, ma possono anche prendere parte al nuovissimo Future Summit tre giorni prima del festival. Questa tavola rotonda si concentrerà sull’intelligenza artificiale nel ciclismo , offrendo una preziosa opportunità di networking e condivisione di informazioni.

Bike Festival Award: ancora aperte le candidature
Gli espositori possono ancora presentare i loro modelli migliori per il Bike Festival Award. Questa prestigiosa competizione incoronerà le migliori MTB full-suspension, e-MTB full-suspension, gravel bike ed e-gravel bike della stagione 2025. Ci sarà anche un premio speciale per la bici con la caratteristica più innovativa. Le candidature per il Bike Festival Award sono aperte fino al 21 febbraio 2025, su www.bikefestivalriva.com/award .

Novità per i visitatori: E-MTB Marathon e scuola MTB con area abilità
Con il motto “Riding Freedom!”, il 31 ° FSA Bike Festival Riva del Garda offre un’ampia gamma di attrazioni per gli amanti della bicicletta. Tra queste, quattro tour guidati al giorno, con partenza dall’Expo Area, perfetti per scoprire il Garda Trentino in bicicletta.