Rudy Project, l’azienda italiana leader nell’occhialeria sportiva, presenta Astral Sphere, la prima delle sue novità 2025. Modello versatile sviluppato per ciclismo, corsa e sci di fondo, questo prodotto completa l’offerta della famiglia Astral, ora arricchita della variante con lente sferica.

Astral Sphere combina avanzata tecnologia, design raffinato e una calzata confortevole e sicura, mirando a soddisfare le necessità degli atleti più esigenti. Alcuni dei ciclisti del Team Bahrain Victorious stanno utilizzando questo occhiale nelle prime gare della stagione.

MASSIMA PRESTAZIONE SPORTIVA E POSSIBILE CORREZIONE OTTICA

L’Astral Sphere si distingue per il design sferico delle lenti, alternativa alla configurazione cilindrica del suo predecessore.

La maschera, accogliendo una lente di maggiore superficie, permette migliore visione periferica, minore abbagliamento (in assenza di punti piatti in cui la luce può colpire) e, grazie all’accresciuto volume tra viso e lenti, più ventilazione e minor appannamento. La visione risulta inoltre otticamente più corretta, perché la distorsione è minima.

Il nuovo modello sarà compatibile con le lenti fotocromatiche ImpactX®. Si tratta di lenti infrangibili con brevetto esclusivo Rudy Project, dall’eccezionale adattabilità alle diverse condizioni di luce, che offrono una chiarezza visiva di prima classe ed una protezione UV completa.

L’occhiale viene proposto anche nella variante con lenti Polar 3FX Multilaser, la scelta privilegiata per le attività nelle quali sia necessario ridurre l’abbagliamento e migliorare il contrasto dei colori.

Astral Sphere inoltre può integrare l’inserto ottico di Rudy Project, consentendo agli atleti di inserire soluzioni da vista nel loro occhiale sportivo.

MATERIALI SOSTENIBILI E DURATURI

Il telaio dell’Astral Sphere è realizzato in Rilsan Clear®, una bioplastica derivata dall’olio di ricino, priva di BPA e prodotta in modo responsabile, ma con eccezionali prestazioni in termini di leggerezza, resistenza chimica e flessibilità.

COMFORT E VERSATILITÀ: UN OCCHIALE DA INDOSSARE A LUNGO

Progettati per essere indossati a lungo, gli Astral Sphere offrono alto comfort e ottima vestibilità.

La struttura leggera, i naselli ergonomici e le aste regolabili permettono di adattarli a diverse forme del viso e garantiscono sicurezza e comodità anche durante attività sportive di grande intensità.

2 LENTI, 4 FILTRI E 6 COLORI DISPONIBILI

Di seguito le varianti che verranno immesse sul mercato.

  1. Black Matte with ImpactX 2 Black lenses – Elegante in modo classico grazie alla montatura nero opaco ed all’aspetto poco appariscente. La lente parte da una base quasi trasparente per arrivare a fermare il 91% della luce quando massimamente attivata. Particolarmente adatto all’uso su strada o in campo aperto.
  2. Black Fade Crystal Blue Gloss with Polar 3FX Multilaser Blue lenses – Una combinazione audace e moderna, che abbina lenti vivaci a un’elegante sfumatura. Grazie al filtro HDR la lente migliora contrasto e dettagli in ogni ambiente, da città a montagna, fino al ciclismo su strada. Il risultato è una visione cristallina, dai colori vivaci, con minor affaticamento visivo. Il trattamento di superficie elimina acqua e oli e la finitura riduce i riflessi da superfici lucide.
  3. Black Fade Crystal Blue Gloss with ImpactX 2 Laser Black lenses – Elegante e raffinato; unisce una montatura colorata alla lente del Black Matte.
  4. Frozen Pantanal Matte with ImpactX 2 Laser Black lenses – Il verde terroso, ispirato alla natura, trasmette uno stile robusto ma elegante. La lente resta il modello infrangibile che ha reso celebre Rudy Project.
  5. White Gloss with ImpactX 2 Laser Purple lenses – Luminoso e sorprendente, propone un’estetica pulita e sofisticata. La lente parte da una base più scura, con il 48% di filtro iniziale, per arrivare sino al 92%, ma con un contrasto più accentuato che permette di affrontare i cambi di luce repentini tipici dell’attività sportiva in ambiente naturale.
  6. Crystal Blue Avio-Sky Fade Gloss with ImpactX 2 Laser Purple lenses – La lente è la medesima del modello precedente. Il morbido gradiente di blu sulla montatura aggiunge un tocco di raffinatezza.
  7. Frozen Cherry Matte with ImpactX 2 Red lenses Energico e audace, un modello per non passare inosservati. La lente, con filtro che spazia dal 16% a riposo sino all’84% in piena attivazione, accentua ulteriormente il contrasto grazie al colore del filtro, dando un grande vantaggio in termini di sicurezza e performance quando l’occhiale sia utilizzato nella natura.

Astral Sphere è disponibile nei migliori negozi o su www.rudyproject.com a partire da 179,90 euro (209,90 euro per la versione con lente polarizzata)

La produzione è completamente Made in Italy.

Qui altri articoli e test su Rudy Project