Dopo avere presentato gli “stagionati” Open/Elite, Debora Piana e Diego Rosa, questa volta – nel prestigioso e blasonato “roster” di FOL MTB RACING TEAM – 2025 – entra in scena il primo (KEVIN PELLEGRINI) dei due talentuosi e giovani bikers che andranno ad impreziosire la squadra agonistica di patron Massimo De Bertolis!
“Ho conosciuto Kevin, grazie al mio amico – e, tra l’altro, suo preparatore, Roberto Crisi – una persona quest’ultima che stimo molto – evidenzia Massimo De Bertolis –
parlando con Roberto, gli avevo confidato di essere alla ricerca di un giovane talento da far crescere nel mondo delle marathon e delle granfondo. Mi parlò allora di Kevin Pellegrini, un ragazzo che avevo già incontrato brevemente in passato. Roberto mi raccontò che – nella passata stagione agonistica griffata 2024 – durante il suo passaggio nella categoria U23, lo stesso Kevin aveva affrontato alcune difficoltà, anche a causa di una mononucleosi, ma che, secondo lui, si trattava di un giovane ( bolzanino e, quindi, alto – atesino) promettente su cui puntare. Vista la grande fiducia che nutro nei confronti di Roberto (Crisi), non ho esitato a prendere contatti con Kevin. Mi è sembrato subito un ragazzo molto educato, deciso, determinato, volenteroso e … molto motivato a crescere. È entusiasta di far parte di questo nostro progetto e, soprattutto, desideroso di mettersi in gioco per migliorare sempre di più! Ciò che ci aspettiamo da lui è, innanzitutto, che sfrutti la sua giovane età come un’opportunità per imparare/crescere e dare il massimo, senza timore di affrontare nuove sfide. Siamo convinti che abbia tutte le capacità per esprimere (al meglio) il suo pieno/completo potenziale; un in bocca al lupo, con tutto il cuore, mitico Kevin e benvenuto a bordo del nostro FOL MTB RACING TEAM – 2025”.
Qui di seguito, alcuni dei suoi più importanti risultati:
Nel 2023: Caneva Mtb Trophy (10°); X.C.O. di Rivoli – Verona (1°); XCO di Panchià (1°); Mythos (2°);
Nel 2024: C.X. (ciclo – cross) Scorzè (7°); Vittoria Bike (5°); X.C.O. Pichl Gsies – Val Casies (3°); Alta Valtellina Bike Marathon (7°).