Massimo De Bertolis, il team manager del FOL MTB RACING TEAM, dopo averci spiegato le motivazioni che lo hanno spinto ad intraprendere questa meravigliosa “avventura” sportiva – nel mondo delle “ruote grasse” – ci svela il nome e il cognome (DEBORA PIANA) del primo atleta (OPEN/ELITE – FEMMNILE) che andrà a fare parte del roster 2025 del team sopra ricordato!

“La prima volta che mi sono sentito con Debora – sottolinea Massimo De Bertolis – è stato a settembre 2024, e precisamente alla Mythos. In quel periodo, i miei progetti erano ancora in fase di definizione e la chiacchierata con lei è stata più che altro un momento informativo. Poi, verso la metà di ottobre 2024, quando le direzioni da prendere sono diventate più chiare, ci siamo risentiti e da lì è cominciato tutto. Debora ha creduto nel progetto fin da subito, e per questo devo ringraziarla di cuore, perché ci sono stati momenti difficili e di incertezze lungo il percorso che ci ha portato a formare questo nuovo team (FOL MTB RACING TEAM). Nonostante tutto, lei è rimasta fedele agli impegni presi, convinta che questa fosse la strada giusta per crescere ulteriormente”.

“Debora, ormai da diversi anni – conclude Massimo De Bertolis – è una delle migliori rider/biker nel panorama delle marathon, sia a livello italiano che europeo, riuscendo a posizionarsi tra le prime anche a livello mondiale. Non è più giovanissima (naturalmente e … sportivamente parlando), ma sono convinto che con nuovi stimoli possa fare ancora un ulteriore passo in avanti, un passo che le permetterà – senza ombra di dubbio alcuno – di togliersi e, soprattutto, di regalare al nostro team grandi soddisfazioni. Quindi, grazie Debora per la tua fiducia e per avere accettato la nostra proposta. Siamo pronti a partire insieme in questo viaggio e buona fortuna”.

Debora Piana, originaria di Altissimo (Vicenza) – classe 1989 – da oltre un lustro (2020) impegnata nel mondo “off – road” (mtb e gravel) e strada, con al suo attivo parecchi e importanti risultati agonistici (sia a livello italiano che internazionale). Tra questi, ricordiamo, nel 2024: 4^ all’Italiano Marathon, 3^ alla Hero, 3^ all’Italiano Gravel, 2^ all’Alta valtellina Bike Marathon e 1^ al World Gravel Series in Sardegna; nel 2023 – 15 vittorie stagionali – tra cui spiccano l’ottava piazza (8^) all’Europeo Marathon, 2^ all’Italiano Marathon e 1^ alla National Bike Park Marathon (Engadina – Svizzera); infine, nel 2022, nel 2021 e nel 2020, ha collezionato ben oltre venti vittorie stagionali sia a livello nazionale che internazionale; in alcune occasioni ha vestito anche la maglia della Nazionale Italiana Marathon/Gravel!