Dopo la sua partenza dal team Scott-SRAM, Kate Courtney era rimasta uno dei tasselli ancora da sistemare nel ciclo-mercato. Adesso però lei stessa ha annunciato che in questa nuova stagione gareggerà con una propria squadra chiamata She Sends Racing in onore della sua fondazione.

L’americana ha deciso così di intraprendere un nuovo percorso nelle gare con una propria struttura, sebbene non sappiamo ancora quali saranno gli sponsor e se avrà compagni di squadra in questa nuova squadra che si ispira ad una fondazione in cui la stessa Kate Courtney è impegnata per sostenere e ispirare donne e ragazze attraverso la mountain bike.

Benvenuti a She Sends Racing. Quando mi schiererò alla prima Coppa del Mondo di questa stagione, il nome della mia fondazione sarà sulla mia maglia. E la sua missione sarà al centro di tutto ciò che faremo. Creare la mia struttura è una delle cose più difficili che abbia mai provato a fare, ma credo che ci sia magia nel perseguire prestazioni elevate con uno scopo”, ha affermato l’americana sui canali social, aggiungendo: “Voglio poter guardare indietro alla mia carriera e sapere che ho dato il massimo per provare a vincere ai massimi livelli. Ma voglio anche sapere di averlo fatto in un modo che abbia ispirato più donne e ragazze a sognare in grande, a correre rischi. Competere per la mia squadra è una certezza. E c’è voluto il lavoro di molte mani e cuori per trasformare questa visione in realtà. Nei prossimi giorni vi presenterò uno per uno i miei sponsor. Sono marchi guidati dalla missione che condividono i miei valori e sono costituiti da persone con cui sono felice di lavorare e rappresentare. Hanno scommesso su di me. E per il valore di avere più ragazze che vanno in bicicletta“.