Il marchio francese Origine ha appena ufficializzato il suo ingresso in Coppa del Mondo XCO con la fondazione del team Origine Racing Division, progetto ambizioso che nasce sotto la guida del francese Maxime Marotte, che dopo quasi 20 anni da professionista assume adesso il ruolo di manager.

La squadra è composta da quattro nomi di livello mondiale, con obiettivi ambiziosi per la stagione 2025: Mathis Azzaro, Martina Berta, Ronja Eibl, Knut Rohme.

Il francese Mathis Azzaro è l’attuale campione nazionale XCC ed ha ottenuto diversi podi in Coppa del Mondo XCO 2024 oltre ad un 5° posto ai Campionati del Mondo di Andorra.

Martina Berta, due volte campionessa nazionale e medaglia di bronzo alla Coppa del Mondo di Andorra 2024, cercherà di confermare la sua presenza nelle posizioni alte di classifica.

La giovane tedesca Ronja Eibl vanta tre vittorie in Coppa del Mondo Under 23 e aspira a entrare nella Top 10 dell’Elite mondiale. Knut Rohme, attuale campione norvegese, ha fatto registrare ottime prestazioni in Coppa del Mondo XCO 2024, e nel 2025 punterà sicuramente alla Top 20.