Commencal presenta la nuova T.E.M.P.O. Power, eBike da trail ride che dichiara un peso inferiore ai 20 kg. Vi lasciamo al seguente comunicato ufficiale in attesa di poterla provare.
La T.E.M.P.O. POWER è in grado di esprimersi alla grande su percorsi impegnativi ma è altrettanto versatile sui percorsi più scorrevoli e meno ripidi, offrendo il massimo piacere di guida nelle uscite dove si alternano salite, piani e discese.
La cinematica Virtual Contact System, la geometria e i soli 19,9 kg perfettamente distribuiti, rendono la T.E.M.P.O. POWER la e-bike più dinamica e divertente di sempre per Commencal!
La cinematica a punto di rotazione virtuale VCS è stata l’unica scelta possibile per la T.E.M.P.O. POWER. L’anti-squat e il rapporto di rilascio sono stati aumentati. Grazie a questa modifica la pedalata sarà più efficiente, guadagnando in sensibilità e comfort. L’escursione alla ruota posteriore pari a 135 mm è abbinata a una forcella da 150 mm di corsa, con ruote da 29″.
Per evitare allentamenti indesiderati, la T.E.M.P.O. POWER utilizza perni passanti con espansori. I para polvere a semiguscio facilitano il montaggio del braccio posteriore e proteggono i cuscinetti da fango e polvere.
La geometria della T.E.M.P.O. POWER è stata pensata per renderla una bici dinamica, giocosa e versatile. E’ efficiente nel pedalato grazie all’angolo sella raddrizzato mentre vi darà fiducia quando la velocità aumenta grazie all’angolo di sterzo da 64,6°.
La T.E.M.P.O. POWER con motore BOSCH Performance SX colma il divario tra i sistemi più leggeri del mercato e il motore BOSCH Performance CX, con un’assistenza alla pedalata incredibile per mantenere il massimo piacere di guida, ogni giorno e in qualsiasi situazione. In media pesa 4,5 kg in meno rispetto alle bici dotate di motore CX.
La coppia da 55 Nm del BOSCH Performance SX favorisce la sportività e ottimizza la gestione dell’energia. La potenza di picco è uguale a quella del motore Performance CX, per aiutarvi quando ne avete più bisogno. Con il 50% di attrito in meno rispetto alla sua controparte CX, offre una sensazione di pedalata ancora più naturale.
La T.E.M.P.O. POWER è dotata di una batteria BOSCH CompactTube da 400 Wh, scelta per ridurre al minimo gli ingombri. Più corta di una batteria da 600 Wh, migliora la manovrabilità posizionando le masse al centro, il più lontano possibile dal piantone sterzo.
L’extender BOSCH PowerMore 250 aumenta l’autonomia della T.E.M.P.O. POWER fino a 650 Wh, ovvero il 60% in più di capacità. Un valore che è superiore a quello dei modelli Commencal con motore CX, pur mantenendo un baricentro ideale grazie alla sua posizione più bassa.
Versioni e prezzi
- T.E.M.P.O. Power SIGNATURE GLITTERY WHITE – € 7.930,00
- T.E.M.P.O. Power ESSENTIAL GLITTERY BLACK – € 5.693,33
Per maggiori dettagli sugli allestimenti commencal.com
Qui altri articoli e test su Commencal