Il Giant Factory Off-Road Team ha appena svelato i suoi nuovi acquisti per il 2025 e tra di essi spicca il campione del mondo XCO Alan Hatherly.

In qualità di attuale campione del mondo Elite e campione assoluto della Coppa del Mondo XCO, nonché medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2024 a Parigi, Hatherly guiderà una squadra di quattro uomini che comprende il belga Jens Schuermans, lo svizzero Dario Lillo e il canadese Carter Woods.

Tutti e quattro potranno scegliere la bici da gara che più si addice alle condizioni del terreno. La full suspension Anthem Advanced 29 sarà ideale per i percorsi tecnici mentre la hardtail XtC Advanced SL 29 sarà invece la scelta migliore per i percorsi fluidi e veloci.

Oltre a partecipare alle gare di Coppa del Mondo XCO con il Giant Factory Off-Road Team, quest’anno Hatherly perseguirà anche i suoi obiettivi nelle corse su strada con la squadra WorldTour partner del Giant, il Team Jayco AlUla.

Sono incredibilmente emozionato per questo nuovo capitolo della mia carriera ciclistica e molto grato per l’opportunità di correre per il gruppo proprietario del Team Jayco AlUla GreenEDGE Cycling per le prossime due stagioni”, ha affermato Hatherly. “Combinare strada e MTB è una novità e non vedo l’ora di scoprire dove mi porterà questo viaggio“.

Qui altri articoli su Giant

E qui invece su Alan Hatherly