Rinnovato l’accordo tra Northwave e Merida Italia Team per altri due anni: una dimostrazione di fiducia, da parte della storica azienda di Onigo, che dimostra di credere nel lavoro del gruppo sportivo emiliano.
Un team che intende continuare ad investire nell’attività agonistica cross country, come sta facendo da oltre dieci anni, convinti di poter portare al successo diversi giovani atleti che militano tra le sue fila. La squadra sarà composta principalmente da cinque Under23: Lorenzo Samparisi, Mattia Setti, Stefano Valdrighi, Gioele Bertolini ed Alessandro Naspi.
Sarà schierata al via delle più importanti gare XC in Italia, con ambizioni di vittoria, ed alle prove della World Cup cercando un confronto internazionale necessario per la crescita dei propri giovani bikers.
Una volta in più, Northwave, celebre marchio italiano al vertice del mercato ciclistico su strada e nell’offroad, affiancherà e supporterà l’attività di Merida Italia Team con i propri prodotti. In particolare, i ragazzi potranno contare sulle calzature da gara Extreme Tech MTB Plus, fra le più leggere e performanti dell’universo offroad, sui calzini Extreme, i guanti Skeleton e le scarpe da riposo Trend e Spider 2. La conferma biennale del rapporto con Northwave rappresenta inoltre un ulteriore attestato di stima e di fiducia in un progetto, quello del Merida Italia Team, che continua a guardare in prospettiva, e che al 2015 chiede un’altra annata di grandi soddisfazioni.
Merida Italia Team