Il team Thömus Maxon ha presentato il nuovo roster per il 2025, con i rinnovi dei suoi atleti Alessandra Keller, Mathias Fluckiger, Lars Forster e Vital Albin. Luke Wiedmann invece lascerà la squadra dopo quattro anni.

Dopo 2 anni difficili segnati da una sanzione per doping che non sarebbe mai dovuta arrivare, Mathias Flückiger punta a recuperare le prestazioni di sempre: “I Giochi Olimpici del 2028 a Los Angeles sono il mio obiettivo a lungo termine. Lavoro da molto tempo con la squadra e tutti gli altri partner. Siamo cresciuti insieme, abbiamo avuto successo insieme e questa collaborazione continuerà anche dopo la mia carriera attiva” ha affermato l’atleta svizzero, che a 36 anni non pensa ancora al ritiro.

Alessandra Keller, prima classificata nel ranking UCI, corre per questa squadra dal 2016 e adesso rinnova per almeno altri 2 anni: «Non vedevo un solo motivo per cui avrei dovuto considerare di cambiare squadra. La costruzione con la gestione del team, la composizione del team e i partner è perfetta. Sono convinta che presso Thömus Maxon potrò raggiungere a lungo termine il mio pieno potenziale” ha spiegato la Keller, che con questa squadra ha vinto due volte la classifica generale di Coppa del Mondo XCO.