Insieme alle new entry Emilly Johnston e Bjorn Riley, per il 2025 il team Scott-SRAM MTB Racing ha anche annunciato il rinnovo di Schurter, Colombo e Frischknecht fino al 2026. Chi si aspettava, quindi, il ritiro da parte di Nino Schurter dovrà attendere.
Infatti dopo ben 20 stagioni in Coppa del Mondo da Elite, Schurter a 38 anni si appresta ad iniziare la sua 23esima stagione con i colori della stessa squadra. Ricordiamo che lo svizzero quest’anno ha vinto la sua 36esima gara di Coppa del Mondo e nel 2025 sarà particolarmente motivato visto che il Campionato del Mondo XCO si terrà a casa sua, a Crans Montana, Svizzera.
“Sono incredibilmente orgoglioso di iniziare la mia 23a stagione con SCOTT-SRAM. Questa squadra è molto più di una squadra per me, è una famiglia. Insieme abbiamo già celebrato molte esperienze indimenticabili e non vedo l’ora di vivere molte altre avventure con la mia squadra.”, ha affermato Nino Schurter durante l’annuncio del suo rinnovo.
Anche il suo compagno di team Filippo Colombo è altrettanto entusiasta del suo rinnovo : “Sono super felice di continuare il mio viaggio con il team SCOTT-SRAM. Negli ultimi due anni, il supporto e la professionalità sono stati incredibili. Decidere di restare con questa incredibile organizzazione è facile. Non vedo l’ora di dare il massimo nelle prossime stagioni e sono entusiasta di accogliere i nuovi atleti, sono sicuro che creeremo una formula vincente.”