Tempo per gli scambi di auguri. Tempo di saluti. Tempo di ringraziamenti. Abbiamo già annunciato che a partire dalla stagione 2025 il Santa Cruz RockShox Pro team cambierà faccia, cambierà obiettivi e si vestirà con un nuovo entusiasmante progetto che partirà direttamente dal The Cycling Nest. Un cambio di rotta netto, una nuova rinascita, che punta a nuove entusiasmanti sfide.

Ciò che invece non si era ancora detto è che, inevitabilmente, anche i nostri atleti si appresteranno a dover seguire nuove strade ed inseguire nuovi traguardi. Ci riferiamo agli atleti che in questi ultimi anni hanno portato in giro per il mondo il nome del team e che a loro volta, dal prossimo anno, vestiranno colori di team differenti.

Luca Braidot, Martina Berta, Sara Cortinovis, Nadir Colledani e Valentina Corvi hanno dato un enorme contributo al team, hanno raggiunto traguardi incredibili, calcato podi mondiali e conquistato vittorie internazionali di assoluto rilievo che hanno scritto la storia della mountain bike italiana ma hanno lasciato anche un segno indelebile nel panorama mondiale.

Tutti i nostri atleti sono stati attori protagonisti di quanto abbiamo fatto e di tutti i successi raggiunti – sono le parole di Francesco Bondi, Team Manager del Santa Cruz RockShox – siamo orgogliosi di averli avuti con noi questi anni e di averli accompagnati sin qui nella loro carriera. Siamo certi che per loro questo non sia un punto di arrivo bensì solo l’inizio di un nuovo viaggio verso nuovi importati traguardi. A loro va tutta la nostra gratitudine ed il miglior augurio possibile per le prossime stagioni.

Ma un team non è fatto solo di atleti. Dietro ad un team lavorano dirigenti, meccanici, massaggiatori, cuochi, aiutanti e molte altre persone che ad ogni appuntamento danno il loro contributo affinché tutto funzioni alla perfezione. Ecco perché tutto lo staff dirigenziale dell’MMTB Cycling si unisce nel voler sigillare questo importante capitolo con un unica e semplice parola: grazie!

Le persone da ringraziare sono davvero tantissime – conclude Francesco Bondi – siamo da tanti anni nel mondo del ciclismo ed in particolar modo nel mondo della mountain bike, ma è innegabile che durante questo lungo cammino abbiamo avuto il piacere di collaborare e lavorare con tantissime persone, abbiamo avuto la soddisfazione di vedere tanti atleti crescere e raggiungere grandi traguardi, abbiamo avuto l’onore di avere al nostro fianco alcuni tra le più importanti aziende che hanno creduto in noi, nei nostri progetti, nel lavoro dei nostri ragazzi e nella professionalità dei nostri atleti. Il nostro grazie va a tutti loro. Nessuno escluso.

Gennaio 2025 sarà il periodo in cui l’MMTB Cycling presenterà il nuovo progetto internazionale che, come detto, rappresenterà il nuovo “ultimo-step” del The Cycling Nest – la scuola del ciclismo avviata poco più di un anno fa proprio per ravvicinare, accogliere e far crescere quelle che saranno le future promesse del panorama nazionale ed internazionale.

Nel frattempo, da parte di tutta la dirigenza vogliamo cogliere l’occasione per augurare a tutti i nostri fan e collaboratori un lieto Natale ma soprattutto per augurare a tutti un 2025 spumeggiante e sempre più ricco di soddisfazioni.