Una grande festa con “botto” finale. Questo è stata la premiazione conclusiva dei circuiti umbri di mountain bike, l’Umbria Marathon Mtb e l’Umbria Tuscany che sabato a Città della Pieve hanno provveduto alle premiazioni finali dei due circuiti. Una lunga serie di riconoscimenti, nel corso della cerimonia tenutasi nella Sala Sant’Agostino in Via Marconi, con l’attesissimo epilogo per conoscere il calendario del 2025. Una presentazione che ha riservato anche una sorpresa.
Il programma di gare dell’Umbria Marathon 2025 prevede 4 prove nel territorio perugino, una in quello ternano e l’escursione appena fuori dai confini regionali per la Bacialla Bike del 9 marzo a Terontola (AR). Si comincerà però con la GF Bassa Valdichiana, la prova di Città della Pieve che anticipa la sua data al 2 marzo, poi appunto la gara di Terontola, per poi vivere il terzo evento il 4 maggio con la GF San Pellegrino a Gualdo Tadino. Altro appuntamento classico quello della GF delle Sorgenti a Nocera Umbra il 15 giugno. Due settimane dopo la prova ternana, la 209 Marathon di Arrone per poi chiudere nel cuore dell’estate, il 13 luglio con la Martani Superbike di Massa Martana.
Il calendario dell’UmbriaTuscany prevede una data in più. Si parte sempre con la GF Bassa Valdichiana, poi il 6 aprile appuntamento a Cortona (AR) per la GF del Syrah, seguita la settimana successiva dalla Sinalunga Bike. Il giorno della Festa del Lavoro appuntamento a Pieve S.Stefano (AR) per la novità della GF Sulle Vie di Francesco. Il 15 giugno la gara di Nocera Umbra, una settimana dopo la GF Città di Poppi (AR) e chiusura il 13 luglio a Massa Martana.
Dicevamo però di un’altra grande novità: gli organizzatori infatti hanno inserito la rientrante nel calendario internazionale Capoliveri Legend Cup all’Isola d’Elba, in programma il 10 maggio come prova jolly, per acquisire punti saltando uno degli eventi previsti. Stabilite già anche le 1quote d’abbonamento: 150 euro per l’Umbria Marathon Mtb, 175 per l’Umbria Tuscany con possibilità di godere di un corposo sconto unendo le due challenge. Per gli abbonati all’UmbriaTuscany la partecipazione alla gara di Capoliveri sarà a prezzo scontato, 50 euro. Possibile anche l’iscrizione cumulativa per le due challenge, al costo complessivo di 250 euro.
Ora non resta che mettere mano al portafogli, segnare le date sull’agenda e… iniziare ad allenarsi!
Per informazioni: www.umbriamarathon.it e www.umbriatuscanymtb.it