Tom Pidcock e il team Ineos Grenadiers avevano un contratto fino al 2027, ma da qualche tempo i rapporti si sono deteriorati. Ieri vi avevamo anticipato della notizia della separazione definitiva e adesso è arrivata la conferma ufficiale.

Qui sotto il comunicato ufficiale del team:

INEOS Grenadiers annunciano oggi che Tom Pidcock lascerà la squadra alla fine di questa stagione. Il ciclista multidisciplinare britannico corre con INEOS Grenadiers dal 2021 e ha preso parte ad alcuni momenti iconici e memorabili di questo sport.

John Allert, CEO di INEOS Grenadiers, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi del lavoro che abbiamo svolto con Tom per aiutarlo a realizzare momenti straordinari e memorabili. Insieme abbiamo scritto un capitolo potente e dimostrato quanto possa essere emozionante e diversificato il ciclismo professionale. Tom ha alcuni grandi obiettivi multidisciplinari e crediamo che questa decisione consenta a entrambi di perseguire le nostre ambizioni future con chiarezza, scopo e determinazione. Ringraziamo Tom per gli ultimi quattro anni e gli auguriamo buona fortuna per il futuro”.

In questi ultimi mesi tra l’altro Pidcock puntava verso il team Continental Q36.5 Pro Cycling, sebbene le trattative si fossero interrotte qualche settimana fa, ma ora sembra l’opzione più certa per il britannico.