Dal 1° al 4 maggio 2025 si terrà il 31° FSA Bike Festival Riva del Garda. Con il motto “Riding Freedom!”, il festival presenterà oltre 200 espositori con più di 400 marchi presso l’area espositiva di Riva del Garda. Saranno disponibili per i test più di 1.500 mountain bike, e-mountain bike, gravel bike e altre biciclette. Sono attesi oltre 80.000 visitatori durante i quattro giorni del festival.

Apertura delle iscrizioni, sia per ciclisti amatoriali che per professionisti UCI

L’evento sportivo clou dell’FSA Bike Festival Riva del Garda è la Bike Marathon, che offre ai partecipanti la possibilità di scegliere tra tre percorsi con difficoltà variabile:

  • Ronda Extrema (82,77 km, 3.434 hm): registrata come “gara C1” UCI, questo percorso impegnativo attrae ambiziosi ciclisti di montagna e professionisti. I titolari di licenza possono guadagnare punti preziosi su questo percorso.
  • Ronda Grande (59,56 km, 2.406 hm): adatta a ciclisti avanzati.
  • Ronda Piccola (30,67 km, 1.065 hm): incentrata sul divertimento e sulle viste mozzafiato del Lago di Garda.

Possono partecipare a ciascuno dei tre percorsi sia ciclisti con licenza che amatoriali. La marathon inizia il 3 maggio 2025 alle 7:30 nel pittoresco centro storico di Riva del Garda. Le iscrizioni sono aperte su www.bikefestivalriva.com/it/gare/bike-marathon.

Riva del Garda e la regione circostante sono anche una destinazione da sogno per gli amanti del gravel. Per la terza volta, l’FSA Bike Festival Riva del Garda ospiterà la Maxxis Gravel Garda Trentino: una gara gravel cronometrata in tre tappe, con percorsi mozzafiato e specialità regionali. Questa esperienza unica enfatizza le delizie culinarie e il cameratismo della comunità gravel. Sono disponibili due percorsi: 100 km (1.750 m di dislivello) e 65 km (480 m di dislivello). Le iscrizioni sono aperte su www.bikefestivalriva.com/it/gare/gravel.

Ulteriori eventi collaterali e gare, tra cui quelle per e-mountain bike e giovani, saranno annunciati nelle prossime settimane.

Registrazione Expo per espositori

Le iscrizioni sono aperte per gli espositori. I produttori e i marchi possono prenotare uno stand al FSA Bike Festival Riva del Garda fino al 31 gennaio 2025, su www.bikefestivalriva.com/en/exhibitor-info.