Tom Pidcock in una recente intervista ha affermato di non essere sicuro del suo calendario gare di mountain bike per il prossimo anno, perché queste gare dovranno adattarsi al suo calendario di gare su strada. Per questo motivo, il campione britannico potrebbe saltare le gare di mtb nel 2025.

Nell’intervista Pidcock ha detto “Non lo so. Dipende dal mio programma su strada. Se il mio programma su strada si adatta e posso partecipare ai Mondiali, proverò a gareggiare in alcune Coppe del Mondo per ottenere punti. Altrimenti, forse mi prenderò un anno di pausa dalla mountain bike“.

Ricordiamo che quest’anno Pidcock ha avuto un’altra stagione ricca di successi, vincendo entrambe le gare di Coppe del Mondo XCO a cui ha partecipato e conquistando un’altra medaglia d’oro olimpica a Parigi, oltre al terzo posto al Campionato del Mondo di Andorra.

In aggiunta Pidcock sta anche pensando di saltare la stagione del ciclocross. Ha detto, infatti: “È stato un anno lungo. Avevo bisogno di una vera pausa da tutto, ma c’è la possibilità che io faccia qualche gara durante Natale e Capodanno. Possiamo capirlo più avanti“.