Autunno con l’enduro, la specialità che ha conquistato i sentieri dell’Ascoli Trail Area e anche la città picena con uno straordinario successo della quarta e penultima prova dell’Enduro Marche Series che porterà alla proclamazione dei vincitori del campionato regionale, in vista poi dell’ultimo appuntamento a Fossombrone programmato per il 17 novembre.

Perfetta l’organizzazione messa in campo dal Gruppo Sganasso e notevole l’impegno dei 165 atleti che hanno affrontato il percorso con tre prove speciali cronometrate in discesa tra Colle San Giacomo e Colle San Marco.

Tra i principali protagonisti di giornata con la bici muscolare Luca Ruffini (NSR Factory Team), Nicholas Lazzari (Team Vitamina) e Alessandro Muccioli (Bad School Team) tra gli uomini, Giulia Rinaldoni (Scott Racing Team), Denise Galiè (Monti Gemelli Adventure) e Martina Angelini (Nardinocchi Bike Academy).

Per le e-bike, invece, in luce Erwin Ronzoni (Team Bikappa), Andrea Paoloni (NSR Factory Team) e Andrea Gualtieri (BBT Cicli Mancini) tra gli uomini, Marta Salvatori (Muddy Bike Team) e Valentina Spoletini (Focarini Factory Team) tra le donne.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti Nico Stallone (assessore allo sport di Ascoli Piceno) e Marco Marinuk (vice presidente del comitato regionale FCI Marche).

Siamo felicissimi dei complimenti e dei sorrisi stampati sui volti di tutti gli atleti e dei loro accompagnatori. Tutto questo ci ha ripagato dell’enorme sforzo che abbiamo fatto perché tutto funzionasse alla perfezione. Un ringraziamento enorme va agli sponsor, a tutto il direttivo, ai soci ed agli oltre 60 commissari di percorso, i marshall, che sono stati al nostro fianco per condividere con noi questo evento spettacolare. Un grazie anche alle quattro associazioni Zeroemezzo Team, Mtb Sorci Verdi, Muddy Bike Team e Downhill Deers che, come noi, aderiscono al circuito Enduro Marche Series e sono stati di supporto su ogni nostra esigenza, essendo la prima gara che abbiamo organizzato. Un plauso al comune di Ascoli Piceno e al comitato regionale marchigiano della Federciclismo, senza i quali tutto questo sarebbe stato impossibile da realizzare” hanno spiegato in una nota gli organizzatori locali del Gruppo Sganasso.