Una lunga attività quella dell’A.S.D. Spiquy Team, iniziata nell’ormai lontano 2004. Tanti anni, una lunga strada per emergere, pedalando contro ogni previsione e pronostico, ma molte sfide “VINTE”, grazie alla nostra caparbietà, tenacia, umiltà ed amore verso la nostra Terra. Ora è giunta l’ora di intraprendere nuovi progetti e raggiungere nuovi traguardi, con la speranza di esserne all’altezza, con la consapevolezza che daremo tutto di noi stessi, come sempre!
Considerato gli eventi organizzati negli ultimi anni, di rilevanza Nazionale, la cui organizzazione ha richiesto un grande sforzo, sia in termini economici ma soprattutto in termini di risorse umane, nonostante la nostra società sia composta da un direttivo e da un numero di soci volontari, abbiamo colto l’occasione per capire se questo immenso sforzo debba ancora essere portato avanti in questo modo. La Pedalonga è un evento che richiede davvero un grande impegno organizzativo ed economico, abbiamo bisogno di un anno sabbatico per riorganizzarci e tornare nel 2026, nell’anno olimpico per le nostre valli, rigenerati, con tante novità, già in fase di studio, con il grande entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto.
Dobbiamo lavorare per offrire un prodotto più competitivo sul mercato. Per farlo abbiamo la necessità di sacrificare almeno un anno della nostra manifestazione più popolare, per focalizzarci sui nuovi obiettivi.
Nel 2025 ci dedicheremo con il solito impegno alle altre attività, con particolare impegno per il settore giovanile, come da DNA dello Spiquy Team.
Vi ringraziamo per l’apprezzamento e il sostegno che ci avete fornito in questi anni.
Ancora una volta GRAZIE a tutti i volontari che hanno dedicato tempo e fatica allo Spiquy Team, agli enti e agli sponsor che ci hanno sostenuti e continuano a sostenerci, a tutte le persone che hanno solcato i nostri sentieri, in gara o come turisti alla scoperta del nostro meraviglioso territorio che ha davvero molto da offrire.
Torneremo più forti e preparati per offrirvi ancora di più!