Alla Roc D’Azur abbiamo visto una serie di novità presentate dal marchio Rockrider, che andiamo a vedere nel dettaglio.
Feel 700 S
Partiamo dalla Feel 700 S, che si aggiunge alla gamma Feel di Rockrider e si propone ad un prezzo molto contenuto, € 1.799, ma la disponibilità è prevista solo per la primavera del 2025.
Un telaio in alluminio con 130 mm di escursione posteriore e 140 mm all’anteriore. Troviamo una sospensione diversa dai modelli 900 S in carbonio, si tratta infatti di uno schema monopivot piuttosto che il classico quadrilatero che troviamo sulla 900 S.
Nonostante il prezzo contenuto la Feel S offre un allestimento interessante. Troviamo infatti forcella RockShox Psylo Gold, ammortizzatore RockShox Deluxe, ruote Sun Ringlé e una sorprendente trasmissione Tektro 1×11.
Race 940 S
Rockrider svela una nuova colorazione per la Race 940 S. La piattaforma XC sfoggia adesso una colorazione completamente nera che contrasta con i colori sgargianti degli altri modelli in gamma.
Race 940 S LTD
Con la Race 940 S LTD, Rockrider offre una edizione limitata della sua Race 940 S, con un colore ispirato alle bici utilizzate alle Olimpiadi dal team Rockrider Ford Racing.
Un’edizione limitata che propone un allestimento con forcella RockShox SID, ammortizzatore RockShox SIDLuxe Ultimate, trasmissione SRAM XX SL, freni SRAM Level a 4 pistoni, posto guida Darimo Carbon, ruote Zipp 1Zero Moto Hitop SW, pneumatici Vittoria Mezcal Race.
Con questo allestimento molto esclusivo la Race 940 S LTD sarà disponibile nella primavera del 2025 in sole 100 unità, per un prezzo previsto tra i 6.500 e i 7.000 euro.
Qui altri articoli su Rockrider